Checco Zalone, altro che la Porsche dei suoi film: la sua vera auto è un’altra storia

Sapete che automobile guida nella vita reale Checco Zalone, noto comico italiano? La risposta è sorprendente e non se lo aspettava davvero nessuno… 

Ogni personaggio famoso che si rispetti sfoggia almeno un minimo le proprie autovetture sul suo canale social network. Altri ancora diventano così appassionati di un marchio – come ha fatto Ewan McGregor con Moto Guzzi qualche anno fa – o vengono pagati dallo stesso per diventare testimonial dei prodotti che guidano nella vita di tutti i giorni. Anche nel nostro paese accadono cose simili.

Zalone vera auto
Cosa guida Checco Zalone nella vita reale (Ansa) – Derapate.it

Un personaggio famoso su cui sapevamo molto poco, parlando di automobili, almeno fino ad oggi è Checco Zalone, nome d’arte dell’attore comico Lorenzo Pasquale Medicì. Considerato uno dei più ricchi personaggi televisivi del suo settore – quattro dei suoi cinque film risultano nella top ten dei maggiori incassi del cinema italiano – Zalone ha costruito la sua fortuna passo dopo passo sul piccolo e grande schermo.

Come molti colleghi, anche lo showman di Capurso ha mescolato apparizioni televisive in programmi del piccolo schermo come Zelig a comparse in film che spesso ha diretto in prima persona, ricordiamo Cado dalle nubi Sole a catinelle che sono sicuramente tra i suoi progetti più riusciti e famosi nel nostro paese. Ma in tutto questo, quale sarebbe la sua auto preferita al di fuori del mondo cinematografico? Vediamola subito!

Guidare un SUV

A dirla tutta, non abbiamo mai visto per intero il parco auto dell’attore che con un incasso di circa 220 milioni di Euro con le sue cinque pellicole secondo il box office potrebbe essere uno dei più ricchi in Italia: quello che sappiamo per certo è che Checco Zalone è comparso in un importante evento riguardante il marchio svedese Volvo.

SUV Zalone
Checco Zalone ha partecipato all’evento, lo testimonia il profilo social network della casa svedese (Twitter)

Secondo un vecchio tweet della casa svedese infatti, il comico italiano sarebbe comparso – probabilmente per sua volontà e non come sponsor del prodotto – alla presentazione a porte chiuse dell’ultimo SUV di grandi dimensioni della Volvo, la possente XC90, cosa che lascia intuire un certo interesse dell’attore verso il veicolo.

Con un prezzo di listino compreso tra i 75mila ed i 90mila Euro la vettura, disponibile ora anche in versione ibrida con motore plug-in studiato dal marchio, si tratta di un vero e proprio veicolo di lusso, comodo e spazioso e perfetto per i viaggi. Lo abbiamo visto guidare tante auto nei suoi film: nella vita reale, è altamente probabile che Checco Zalone guidi proprio questa vettura europea.

Impostazioni privacy