Norris ora fa la voce grossa con Hamilton: l’attacco è frontale!

Il pilota inglese non si nasconde e risponde per le rime alle dichiarazioni del collega britannico occhio alle sue parole.

Il mondiale di Formula 1 è infuocato nonostante la lotta al titolo sia ormai già conclusa. Il dominio di Max Verstappen ha spento qualsiasi tentativo iniziale di contrastare il campione olandese.

Norris attacca Lewis Hamilton
Norris ed Hamilton (ANSA) – Derapate.it

Nel frattempo, però gli altri team si stanno dando battaglia. Arrivare al secondo posto del mondiale piloti o di quello costruttori equivale ad arrivare primi, considerando la superiorità di Verstappen.

Nel tentativo di colmare il gap con il team austriaco, Mercedes, McLaren, Ferrari ed Aston Martin stanno portando nuovi pacchetti di aggiornamenti ad ogni weekend di gara. Le ultime due uscite sono state molto favorevoli per McLaren che ha conquistato due straordinari secondi posti con Lando Norris.

Il Gran Premio di Silverstone e quello d’Ungheria sono stati molto favorevoli alla McLaren che ha dimostrato di aver migliorato la monoposto. Dietro Norris un Lewis Hamilton in netto miglioramento, a completare due podi storici per l’automobilismo britannico. Lando Norris, però, non si è tirato indietro dall’attaccare Hamilton in merito ad alcune dichiarazioni fatte dal collega.

Formula 1, Norris attacca Hamilton: cosa ha detto il pilota McLaren

Lando Norris ha conquistato due secondi posti importantissimi sia per lui che per l team McLaren. Due podi che testimoniano il lavoro del team e l’efficacia degli aggiornamenti che hanno portato nelle ultime gare.

Dichiarazioni Norris
Il pilota inglese critica fortemente Hamilton, occhio alle sue parole (ansafoto.it) derapate.it

Il pilota inglese, però, non si è nascosto e ha criticato alcune dichiarazioni fatte da Lewis Hamilton. In particolare, Norris ha criticato il fatto che Hamilton non si sia mai ritrovato a dover vivere situazioni scomode come partire spesso dalle retrovie. “Lewis si è lamentato molto di quanto la nostra macchina sia buona rispetto alla loro. Ma la loro monoposto non è affatto male”, ha dichiarato Norris sottolineando che la Mercedes non sia peggiore della McLaren, e che nonostante questo lui e Oscar Piastri siano riusciti a correre sullo stesso livello, se non meglio, di Hamilton.

“Dovrebbe provare a partire dalla posizione 19 o 20, prima di lamentarsi”, ha concluso Norris. Dichiarazioni forti che testimoniano la tensione che si vive all’interno del paddock. La posta in gioco e alta alle spalle di Max Verstappen, e i piloti ci tengono molto a concludere al meglio la seconda parte di stagione. McLaren e Mercedes si candidano ufficialmente come anti-Red Bull, occhio però alle altre inseguitrici.

Impostazioni privacy