Formula E, è l’ora di assegnare il titolo: come seguire l’E-Prix di Londra gratis in tv e streaming

Ci troviamo all’ultima tappa della Formula E, la quale passerà direttamente da Londra. Vediamo come seguire la diretta e che aspettarci

Ci siamo, la stagione di questa entusiasmante, quanto nuova, categoria del motorsport sta volgendo al termine. Dopo le tante emozioni e il fascino che la penultima tappa di Roma è stata in grado di regalare, ora si andrà in un’altra capitale europea di altissimo lignaggio storico-artistico. Il circuito, anche in questa occasione, passerà per il centro dell’urbe, mentre alla fine del giro arriverà l’assegnazione del titolo.

Gli orari dell'ultimo appuntamento della Formula E
Formula E (ANSA) – Derapate.it

La Formula E chiuderà i battenti del 2023 a Londra, dove il double-header andrà ad assegnare il titolo mondiale dei piloti e dei costruttori. Con quello oltremanica, siamo arrivati al nono appuntamento stagionale, ma il primo della categoria che andrà effettuato con le monoposto Gen3. Si tratta di un evento molto affascinante, che andrà a regalare a tutti gli appassionati del motorsport un motivo in più per avvicinarsi al mondo dell’elettrico.

Ad essere il candidato numero uno alla vittoria del campionato è il padrone di casa Jake Dennis. Quest’ultimo fa parte del team Andretti e per lui sarà sufficiente vincere nella prima gara che andrà in scena sabato 29 luglio. Nel caso in cui, però, non riuscisse ad ottenerla, allora sarà costretto a guardare i risultati dei suoi avversari, con Nick Cassidy e Mitch Evans pronti a sfilargli sotto al naso il titolo.

Cosa aspettarci e dove vedere la corsa

Mancano 24 punti dalla testa della classifica piloti per Cassidy, in forza al team Envision, mentre 44 ne mancano a Evans, del team Jaguar, per poter raggiungere un Dennis sopra le righe fino ad ora. Ma attenzione anche a Pascal Wehrlein (team Porsche), ma dovrebbe fare un’impresa, dato che dista dalla testa della classifica di ben 49 punti. Anche la classifica costruttori, però, vede una bagarre molto aperta.

Gli orari dell'ultimo appuntamento della Formula E
Formula E (ANSA) – Derapate.it

A guidare le sorti del campionato costruttori, al momento, c’è il team Envision, con 14 punti di vantaggio su quello della Porsche e 25 da quello della Jaguar. Anche il team Andretti, però, è in lotta per il titolo, dato che dista 35 punti dalla vetta. Ci si aspetta una battaglia rovente, anche se le temperature britanniche offrono un po’ di sollievo ai piloti che hanno vissuto il caldo infernale di Roma poco tempo fa.

La lotta per la pole position potrà essere vista anche sul sito sportmediaset.it, mentre Sky ancora non ha dato comunicazione del canale che trasmetterà le sorti delle qualifiche di Formula E. Le prove libere potranno essere seguite anche tramite l’app ufficiale e sui canali social della Formula E.

Per quanto riguarda le gare, invece, saranno disponibili in chiaro sul Canale 20 di Mediaset, ma anche su Sky Sport Summer, per la gara del sabato alle 18.00, e Sky Sport Action, per quella della domenica alle 18.00.

Impostazioni privacy