Fiat Topolino: completamente stravolta: italiani senza parole

La Fiat Topolino è stata appena svelata, ma c’è già qualcuno che l’ha cambiata in tutto e per tutto. Ecco com’è diventata.

La Fiat sta sfornando delle grandi novità in questo periodo, e lo scorso 4 di luglio sono stati lanciati, in forma ufficiale, due nuovi modelli. Stiamo parlando del Suv di Segmento B, ovvero la 600e, ed il quadriciclo leggero, la Topolino, due modelli che non sarebbero potuti essere più differenti tra di loro, e che hanno target ben distinti.

Fiat Topolino
Fiat Topolino cambia tutto (ANSA) – Derapate.it

La Topolino può sfruttare un vantaggio non da poco, ovvero quello di poter essere guidata dai giovanissimi, visto che rientra tra le minicar. Ciò significa che al volante possiamo trovare ragazzi a partire dai 14 anni di età, il che può portare a grandi vendite da parte di famiglie che hanno figli giovani.

La Fiat ha fatto un investimento molto ragionato in tal senso, in una fase in cui i ragazzi vogliono sentirsi indipendenti, e poter guidare già a quell’età è un vantaggio non da poco. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata ad una pazzesca elaborazione della Topolino, che fa già parlare di sé.

Fiat, ecco come è stata cambiata la Topolino

Dopo sole un paio di settimane dalla presentazione della Fiat Topolino, c’è già stato un cambiamento importante, visto che un’officina specializzata, la famosa Castagna Milano, ha deciso di realizzare una carrozzeria inedita. Come è facile immaginare anche solo dal suo nome, si tratta di un’antica carrozzeria situata nel capoluogo lombardo, che è nata, pensate voi, nel 1849, agli albori delle quattro ruote.

Nel 1994 è stata rilevata da Gioacchino Acampora, architetto con la passione per le auto, ed ha iniziato ad occuparsi di modifiche e design particolari per i modelli più disparati. L’ultimo intervento ha riguardato proprio la Topolino, su cui sono stati effettuati diversi interventi, anche piuttosto visibili ad occhio nudo.

Prima di tutto, emerge un inedito roll-bar, ed anche il poggiatesta è differente rispetto alla versione originale. Il copri sedili è in stile Vimini, ma anche gli inserti marrone chiaro sono molto appariscenti. Questo è infatti, secondo quanto riportato da “Autoeveryeye.it“, il colore tipico della carrozzeria meneghina, che ha così dato il proprio tocco al nuovo quadriciclo leggero di casa Fiat.

Sono state rimosse le portiere, riportando alla luce la soluzione con la quale la Topolino era stata messa in mostra, qualche mese fa, tramite una prima foto, prima che venisse presentata in forma ufficiale e con le portiere tradizionali. Altri dettagli che si differenziano rispetto al modello di serie sono i copricerchi, di diverso disegno, così come anche gli interni, che vi abbiamo descritto poco fa.

La stessa carrozzeria assume una colorazione differente e più chiara, e c’è da dire che il lavoro fatto è stato ottimo. Per il momento, non sappiamo se l’auto verrà messa in vendita ed a che prezzo, visto che devono ancora cominciare le consegne ufficiali. Tuttavia, la carrozzeria milanese ha condotto un lavoro ottimale, ed anche i commenti che si trovano sulla pagina Facebook dell’autore hanno dato riscontri molto positivi. Presto vi aggiorneremo con nuovi dettagli in tal senso.

Impostazioni privacy