Rafa Leao l’ha scelta veloce e poderosa: è un’auto da sogno

Rafa Leao è un campione che ha la fortuna di godersi un’auto da sogno, un bolide che solo in pochi si possono permettere.

Il Milan negli ultimi anni non sarebbe stata la stessa squadra se non avesse potuto contare sul grande apporto tecnico di uno straordinario campione come Rafa Leao. Il portoghese è uno di quegli esterni capaci di spaccare le partite come pochi hanno fatto in questi anni.

Rafa Leao, qual è la sua auto?
Rafa Leao, un’auto da sogno (ANSA) – derapate.it

Non è stato di certo un caso il titolo di miglior uomo della stagione nel 2021-22, anno in cui fu determinante per il ritorno dello Scudetto in casa rossonera. Anche nel campionato appena passato ha dimostrato il proprio straordinario talento, anche in Champions League.

Le sue due partite contro il Napoli, specialmente al Maradona, si sono dimostrate determinanti per poter portare il Diavolo nella semifinale contro i cugini interisti. Alla fine a vincere sono stati i nerazzurri e l’assenza del portoghese in occasione della gara di andata è stata molto pesante.

L’ex giocatore del Lille però ha rinnovato di recete con il Milan, con il suo obiettivo che è quello di diventare una bandiera dei rossoneri. Rafa dunque ha firmato dei contratti sempre più ricchi e non è un caso che abbia modo di vantare nel proprio garage delle auto da sogno.

Grazie alle sponsorizzazioni del Milan ha modo di godersi delle bellissime BMW, date in dono proprio dalla casa tedesca. Leao però apprezza moltissimo l’Italia non solo per averlo accolto a braccia aperta, ma anche perché gli ha permesso di acquistare una delle auto più belle al mondo: la Lamborghini Urus.

Lamborghini Urus: il favoloso Suv di Leao

In questi anni aveva fatto molto discutere la scelta della Lamborghini, da sempre specializzata nella realizzazione di automobili sportive, di dare vita al suo primo storico Suv. Una decisione che per certi versi sembrava anche contradittoria con la filosofia di Sant’Agata Bolognese, ma alla fine i risultati sono stati eccezionali.

Lamborghini Urus, l'auto da sogno di Leao
Lamborghini Urus, il bolide di Leao (ANSA) – derapate.it

La Urus è un colosso della strada, con le sue dimensioni che presentano una lunghezza di 513 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 162 cm. Pur essendo un piccolo “monolocale” su quattro ruote, vi è anche la possibilità di acquistarla nella versione a quattro posti.

Quello che però non ci si deve mai dimenticare è legato al fatto che si sta parlando sempre di una Lamborghini e dunque il pezzo forte di questa vettura è il suo motore. La casa emiliana infatti ha deciso di introdurre un V8 da 4000 di cilindrata.

Ecco allora che l’auto in questione ha modo di toccare i 305 km/h, diventando in assoluto uno dei Suv più veloci al mondo. Queste caratteristiche non l’aiutano di certo per quanto riguarda il risparmio della benzina, con i suoi 14,1 litri ogni 100 km che non sono per niente pochi.

Per poter acquistare la versione basilare servono ben 235.034 Euro, mentre per il modello ricco di maggiori optional, la “Performante 4″, si partirà da 266.278 Euro. Sulla fascia Leao è una scheggia e anche quando è in macchina vuole avere con sé una vettura sicura e che sia scattante.

Impostazioni privacy