Fiat, decisione epocale: non le farà più

La Fiat ha preso una decisione che può cambiare la storia delle quattro ruote. Ecco cosa ha scelto di fare la casa di Torino.

Finalmente, siamo quasi arrivati alla data più attesa di tutto l’anno in casa Fiat. Martedì 4 di luglio, infatti, verranno tolti i veli alla Nuova 600, il Suv di Segmento B di cui si parla ormai da diversi mesi. La variante più attesa sarà la 600e, ovvero quella dotata del motore elettrico, anche se ci saranno delle versioni termiche per differenziare l’offerta.

Fiat ecco cosa hanno deciso
Fiat logo (ANSA) – Derapate.it

La casa di Torino si presente al lancio con tante novità da annunciare, anche se di questo modello sappiamo ormai quasi tutto. Uno dei suoi punti di forza sarà l’autonomia di 400 km, che per essere uno dei primi modelli elettrici del marchio piemontese, è già un buon risultato, anche se c’è ancora parecchio da tirare fuori.

La Fiat toglierà finalmente i veli anche alla Topolino, la minicar della quale abbiamo già visto alcune immagini. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata ad un grande cambiamento che è stato ufficializzato in queste ore, e che riguarda proprio la Nuova 600. Per il marchio più famoso d’Italia c’è una modifica epocale.

Fiat, addio alle auto di colore grigio

In casa Fiat è tempo di grandi rivoluzioni, e l’ultima novità era stata anticipata in maniera molto curiosa. Com’è noto, la Nuova 600 che verrà presentata tra meno di una settimana è stata protagonista di uno spot pubblicitario a Lerici, in Liguria, ed è stato scelto un modo piuttosto singolare per promuovere il nuovo Suv di Segmento B.

Fiat 600 addio al grigio
Fiat 600 in uno spot pubblicitario in Liguria (ANSA) – Derapate.it

Infatti, si è scelto di immergere la vettura, di colore grigio, in un’enorme vasca, intrisa di colore rosso. L’auto ha così cambiato colore, ed è stato pubblicato un video sul canale YouTube della casa di Torino dal titolo “Operation No Grey“. La traduzione è banale, ed indica il fatto che il colore grigio è stato eliminato, ma in pochi avevano capito che si sarebbe trattato di un qualcosa di permanente.

Infatti, da ora in avanti verranno proposte auto dotate solamente di linee vivaci ed accattivanti, e non esisteranno più Fiat grigie. La prima auto ad eliminare questa tonalità sarà proprio la Nuova 600, sia quella con motore termico che quella elettrificata, che costituirà il piatto forte della gamma.

L’annuncio è arrivato dall’amministratore delegato, ovvero Olivier Francois: “L’Italia è la terra dei colori ed il nostro è il marchio dei colori. Da oggi, smetteremo di produrre auto di colore grigio. La decisione è stata presa per esaltare l’importanza dei colori all’interno delle nostre vite, incarnando lo stile del nostro paese e riaffermando il grande valore della Nuova Dolce Vita del Marchio“.

Per la casa di Torino si tratta di un cambiamento epocale, considerando che le auto grigie hanno fatto la storia del marchio, e che questa è una tonalità molto utilizzata nel mercato delle quattro ruote. La casa italiana ha preso una decisione storica, e sarà curioso capire se qualche altro costruttore deciderà di seguire questa strada, che fa parte di un percorso di grande rinnovamento.

Impostazioni privacy