Cupra Born Impulse, la limited Edition sbarca in Italia: autonomia da paura, il prezzo e tutti i dettagli

Cupra è pronta ad aggredire il mercato italiano dell’automobile con due modelli speciali. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Garanzia di successo. Non una frase ma l’analisi dei numeri sul mercato di Cupra, azienda che continua ad inanellare successi e incrementare ordini. Il marchio, nato da una costola della Seat, è in assoluta espansione, tanto da riuscirsi a ritagliare una determinata fetta di automobilisti che si sono innamorati di linee e design e a queste condizioni la sorella maggiore è invece relegata in un angolo, visto anche il periodo di crisi.

Nuova Cupra
Il logo della Logo Cupra (Ansafoto.it) – Derapate.it

Numeri confermati anche nel 2023, tutta un’altra marcia quella della Casa spagnola. Il grande successo è trainato dal comparto premium, che ha di fatto aperto una nuova strada e i competitor non resteranno a lungo a guardare. Il futuro però sembra essere davvero luminoso anche se questo brand, così come tutti gli altri, dovrà affrontare la sfida dell’elettrico.

E per continuare a fare breccia, Cupra, è pronta a lanciare sul mercato italiano le sue versioni speciali di Cupra Born Impulse e Born Impulse +, quest’ultima inoltre sarà in edizione limitata. Sono ispirate alla Cupra Born e-Boost da 231 CV, che monta una batteria da 58 kWh. Si parte da una cifra superiore ai 40mila euro, a cui però possono essere aggiunti gli incentivi dello Stato.

Cupra, Born Impulse e la versione limitata +: tutto quello che c’è da sapere

Due modelli elettrici, quindi, basati sulla piattaforma modulare MEB della Volkswagen, proprietaria del marchio Cupra. Si potranno scegliere anche tra due tagli di batteria: il primo da 58kW, che è disponibile sulla Cupra Born 204. Oppure quella da 77kWh, che garantirà un’autonomia di 548 km nel ciclo WLTP. Ricarica a corrente continua fino a 135 kW, dal 5 al 80% di ricarica in 36 minuti, stando a quanto scritto da Cupra.

Capitolo motore elettrico da 170 kW che garantisce 231 CV. La Cupra Born Impulse viene venduta con cerchi in lega Aero Machined Typhoone Copper, vernice mettallizzata di serie. A tutto questo si aggiunge uno speciale pacchetto il Pilot Pack M che garantisce Navi system, Active Cruise Control, videocamera posteriore, assistenza abbaglianti e riconoscimento segnali stradali.

Sulla Impulse +, invece, di serie si avrà in più il Pilot Pack L che ha in più il Side Assist, Travel Assist, Intelligent Park Assist e Trained Park Assist. Ma quanto costano queste due automobili con gli incentivi. Per la prima serviranno 41.700 euro, mentre per quella in edizione limitata serviranno 42.700 euro.

Impostazioni privacy