Hamilton, ammissione shock su Verstappen: ci riuscirà per davvero

Lewis Hamilton ha rilasciato di recente delle dichiarazioni nei confronti di Max Verstappen che fanno capire il valore dell’olandese.

Sembrava impossibile che qualcuno sarebbe stato in grado in soli 16 anni di eguagliare il record di 7 vittorie nel Mondiale di F1 di Michael Schumacher. Lewis Hamilton non è però un pilota comune, anzi è con pieno merito nell’Olimpo assoluto del mondo delle corse.

Lewis Hamilton, la frase su Verstappen
Lewis Hamilton, l’ammissione sul valore di Verstappen (Fonte: Ansa Foto)

Queste ultime due stagioni complicate con la Mercedes, con la monoposto che non può essere considerata all’altezza della Red Bull, lo hanno allontanata dal giro titolato, ma quando guida è sempre un piacere.

Attualmente si trova al quarto posto in classifica generale, alle spalle delle due Red Bull e di quel Fernando Alonso con il quale non condivide un rapporto idilliaco. La Mercedes comunque si trova saldamente al secondo posto in classifica costruttori, grazie alla netta differenza di rendimento tra Russell e Stroll.

Se con Alonso non c’è mai stato un buon rapporto, diverso è il caso con Verstappen. Nel 2021, al termine di una splendida lotta per il Mondiale, Hamilton ha dovuto abdicare in favore di Max Verstappen, con i due che non si sono risparmiati.

Le polemiche al termine della pazza gara di Abu Dhabi non si sono ancora placate nonostante siano passati due anni, ma tra Lewis e Max c’è sempre stato grande rispetto. D’altronde sono due dei più grandi simboli della storia della F1 e secondo il britannico si è solo agli inizi del dominio dell’olandese.

“Verstappen può battere tutti i record”: Hamilton lo promuove

Secondo quanto riportato da autosport.com, Lewis Hamilton è assolutamente convinto del fatto che Max Verstappen sia ancora lontano dal vertice della propria carriera. ” Ha ancora tantissimi anni da trascorrere in pista e i record sono fatti per poter essere infranti. Ha attorno una squadra straordinaria e sicuramente ha tutte le carte in regola per superare ogni primato.”

Max Verstappen pronto a battere ogni record
Max Verstappen può superare i record di Hamilton (Fonte: Ansa Foto)

In questo modo ha parlato Lewis Hamilton subito dopo l’ennesimo successo di Verstappen in Canada, il sesto della stagione. Parole che giungono subito dopo il raggiungimento da parte dell’olandese di Ayrton Senna con 41 vittorie in pista.

A confermare le parole lusinghiere di Lewis Hamilton nei confronti di Max Verstappen ci ha pensato anche Christian Horner. Il Team Principal della Red Bull infatti lo ritiene un talento straordinario che può essere già considerato come un grandissimo nella storia della F1.

Hamilton ha parlato anche dei problemi di casa Mercedes che sono stati parzialmente risolti in questo momento della stagione. La monoposto tedesca infatti sta lavorando per poter assottigliare sempre di più il ritardo da Fernando Alonso e la sua Aston Martin in classifica.

Lewis dunque è un leone che non ha intenzione di lasciare nulla al caso e sta continuando a lottare per ottenere i migliori risultati possibili. I suoi 103 successi in gara sono ancora un traguardo lontano da raggiungere per Verstappen, ma il sette volte iridato vorrà rimpolpare il suo score per rendere la vita ancora più difficile all’olandese.

Impostazioni privacy