Ultim’ora Schumacher, clamoroso annuncio: nessuno se lo aspettava

Mick Schumacher è un nome che continua a circolare nel paddock di F1, e Toto Wolff non perde occasione per lodare il tedesco.

Tra i piloti che avevano parte alla scorsa stagione di F1 e che non hanno trovato conferme nel 2023 figura il nome di Mick Schumacher, il quale è stato messo alla porta dalla Haas. La squadra americana, diretta da Gunther Steiner, ha deciso di puntare su un team di piloti esperti, affiancando a Kevin Magnussen il rientrante Nico Hulkenberg.

Mick Schumacher ed il suo futuro
Mick Schumacher in conferenza stampa (ANSA) – Derapate.it

C’è da dire che, almeno sino a questo momento, la scelta ha pagato, visto che il tedesco sta lavorando bene, ed ha ottenuto un grandissimo secondo posto nelle qualifiche di Montreal, prima di essere retrocesso di 3 posizioni per impeding. Purtroppo, la Haas non è abbastanza competitiva in gara, e ciò si spiega nel fatto di aver ripreso i concetti della vecchia Ferrari, che soffre di un’usura gomme molto elevata.

Tuttavia, considerando il budget a disposizione, la Haas sta mettendo in mostra comunque dei buoni picchi, e la coppia di piloti commette pochi errori e porta sempre a casa il risultato. Di sicuro, ciò non fa la felicità di Schumacher, che crede di essere stato licenziato ingiustamente, a causa dei troppi errori commessi e dei milioni di euro di danni che ha causati alla sua ormai ex squadra.

Subito dopo l’annuncio della sua dipartita dalla Haas, il figlio del Kaiser di Kerpen ha lasciato anche la Ferrari Driver Academy, ed il buon Toto Wolff non ha perso l’occasione per portarselo alla Mercedes. Quella del team principal austriaco è stata una geniale mossa di marketing, visto che questo cognome è sempre una garanzia, anche nel ruolo di terzo pilota e non di titolare.

Schumacher, sentite cosa ha detto Toto Wolff

Mick Schumacher ha debuttato sulla Mercedes F1 W14 in versione B nei test Pirelli di Barcellona, raccontando di incredibili sensazioni di guida al volante della freccia nera. In questi giorni, è stato annunciato che guiderà la W02 al Goodwood Festival of Speed di luglio, ovvero la monoposto guidata da papà Michael nella stagione 2011.

Mick Schumacher e la difesa di Toto Wolff
Mick Schumacher nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Toto Wolff ha deciso di prendere le sue difese in merito al fatto che non corra in F1, ed intervistato da “Motorsportweek.com“, ha dichiarato: “Credo che le altre squadre si perdano molto senza Mick in macchina, lo scorso anno è rimasto molto scottato, ad un pilota occorre offrire un ambiente di lavoro che sia molto confortevole. Chiunque deciderà, in futuro, di prenderlo, avrà a disposizione un gran bel pilota. Lo vorrei davvero vedere in macchina ad ogni fine settimana, so che farebbe un gran lavoro, ormai conosco come affronta le varie situazioni“.

Schumacher è stato accostato, in questi giorni, al nome della Williams, e potrebbe prendere il posto di Logan Sargeant nel 2024. Per il momento, non c’è nulla di confermato, ma sono queste le voci che stanno circolando. Wolff, in questa trattativa, potrebbe e sarà senza dubbi una pedina fondamentale, e siamo sicuri che presto ci saranno delle novità. Mick è tornato a sperare.

Impostazioni privacy