Barca a roulotte? Con SealVans ce le hai tutte e due

I viaggi con la roulotte ormai sono sempre più amati, così come quelli in barca e non è un caso che qualcuno abbia deciso di unirle.

Se in passato i viaggi venivano realizzati prettamente con l’automobile, adesso non è più così. La gente ha voglia di sempre maggiori novità e tra le roulotte e le barche vi è davvero tantissima scelta per poter vivere una splendida esperienza rilassante.

Roulotte che diventa barca
Roulotte (AdobeStock) – Derapate.it

Alla base di questa scelta vi è soprattutto la volontà di rimanere fortemente a contatto con la natura, in modo tale da poter evitare di prenotare una stanza di hotel. La barca in mezzo al mare e la roulotte tra gli alberi, due modi splendidi di vivere la vita, ma è quasi impossibile poterli unire.

Il costo in questo caso sarebbe davvero elevatissimo, infatti si dovrebbe noleggiare o acquistare entrambi i modelli, ma per fortuna qualcuno ha capito che lo sviluppo tecnologico permette di poter unire i due mezzi di trasporto. La grande idea è stata del gruppo SealVans, azienda leader nel settore della produzione di barche e di vetture da strada.

Non potevano dunque non essere loro coloro che avrebbero dato vita a questa straordinaria rivoluzione, con la prima incredibile roulotte “anfibia” della storia. Per accontentare proprio tutti ne sono stati realizzati addirittura due modelli diversi che si differenziano in particolar modo per le loro dimensioni.

SealVans e la roulotte anfibia: ecco le caratteristiche

La prima versione di SealVans si tratta di una roulotte abbastanza compatta che presenta una lunghezza di 4,20 metri. In questo caso è quasi da considerarsi come una “valigia supplettiva” che può essere trasportata in barca grazie a un traino.

Diverso invece è il caso della seconda versione, quest’ultima decisamente molto più adatta anche per il trasporto delle persone. La SealVans infatti ha dato vita a un incredibile bestione sia da strada che da mare che misura ben 7,50 metri e al suo interno ci sono ben tre posti letto.

La straordinaria bellezza di questo mezzo è che in acqua sembra a tutti gli effetti una barca e allo stesso tempo in strada ha le caratteristiche tipiche della roulotte. Dunque non susciterà mai troppo scalpore nei confronti delle altre persone ed è perfetta anche per chi ama la privacy oltre che l’essenzialità.

Il peso è di 3000 kg e l’altezza che tocca è di 200 cm, ma sono tutti i vari servizi presenti al suo interno che aiutano e non poco questa roulotte a barca. Vi è una piccola cucina per potersi preparare il pranzo e la cena, un bagno con tanto di doccia e una piccola zona salotto che può essere trasformata comodamente in una seconda stanza da letto.

A livello motoristico questa roulotte a barca si muove con un motore Honda da 50 cavalli quando è sulla strada, mentre in acqua sfrutta un sistema di propulsione elettrico che prevede un motore interno, in versione DC pod drive 6.0 Evo, con batterie. Il massimo di velocità che può essere toccato è sempre di 24 km/h e per averla il suo costo è di 130.000 Euro.

Impostazioni privacy