Apple conquista il mercato delle auto, novità stupefacente con iOS 17

Anche la casa fondata da Steve Jobs si getta sul mercato delle automobili? Ecco l’ultima trovata della ditta dal valore multimiliardario per i guidatori. 

La casa americana Apple ha innovato in modo permanente il mondo dei dispositivi tecnologici e in particolare modo quello degli smartphone e dei computer ma adesso, potrebbe fare qualcosa di enorme anche per il mondo delle automobili. Prima che ve lo chiediate no, la casa non ha lanciato una propria automobile come fece Samsung ai tempi ma si è comunque lanciata nel settore delle automobili moderno.

Grande novità dalla Apple
Apple (AdobeStock) – Derapate.it

Con i tempi che corrono, la tecnologia è ormai in grado di assistere l’utilizzatore anche nei compiti complessi che si incontrano nella vita di tutti i giorni al punto che si può dire senza commettere un errore di logica che i cellulari sono diventati i nostri occhi e le nostre orecchie digitali. L’esempio di oggi è davvero il migliore che possiamo farvi.

La tecnologia di Apple Visual Lookup consente all’utilizzatore ha diverse funzioni ed utilità tra cui quella non da poco di poter identificare e ritrovare oggetti in fotografia tramite una semplice ricerca nella galleria foto del cellulare. Partendo da questa semplice funzionalità la casa americana ha applicato una nuova innovazione nel mondo delle auto.

Riconoscere tutto al volo

La funzionalità di Visual Lookup sarà molto utile ai neopatentati o comunque alle persone che stanno affrontando il percorso per portare a termine il corso per la patente, di qualsiasi tipo essa si tratti, dato che adesso il vostro smartphone sarà in grado di interpretare per voi tutti i simboli legati al mondo dei motori.

Touch screen
Ora è tutto a portata di smartphone (Ansa) – Derapate.it

Stando alle ultime notizie, la funzionalità di Visual Lookup consentirà all’utilizzatore di riconoscere le spie ed i simboli sul cruscotto di una vettura semplicemente inquadrandole con la telecamera grazie all’aggiornamento iOS17. Vi sembra una cosa inutile? Bene, provate a pensare alle numerose nuove funzioni che hanno le automobili di nuova generazione: per una persona anziana, non appassionata di motori o non avvezza al Codice della Strada tutto questo potrebbe essere davvero comodo.

A questo punto è probabile che la tecnologia trovi altre applicazioni che potrebbero ad esempio comprendere l’interpretazione di segnali stradali o modello e marchio di un’auto. Il potenziale è enorme e vedremo come l’aggiornamento attuale delle funzioni dello smartphone americano impatterà sul modo in cui i guidatori usano la loro auto.

Impostazioni privacy