Record storico per Verstappen, il pilota al settimo cielo: “E’ stato incredibile”

Max Verstappen torna a far parlare di sé per un altro record storico. Le sue performance in F1 sono da brivido

Sono in tanti a cercare di stargli dietro, ma nessuno riesce mai ad acciuffarlo. La sua auto è una di quelle che sembrano impossibili da prendere, ma il campione olandese ci mette tanto anche del suo e riesce sempre a gestire ogni dinamica che gli si presenta di fronte nel migliore dei modi. Anche il compagno di squadra Perez guida la stessa monoposto, ma le sue prestazioni sono ben diverse.

Verstappen traguardo
Verstappen e la Red Bull festeggiano – Derapate.it

Il primo posto di Max Verstappen nella classifica generale piloti di F1, a 195 punti, ha un qualcosa di strepitoso. Lui è il professionista che sta facendo riscrivere i libri di storia del settore grazie ai tanti record ottenuti. L’ultimo è arrivato proprio alla conclusione del Gp del Canada e ha reso felice proprio tutto l’ambiente. Ancora una volta la Red Bull si erge a scuderia del momento, grazie soprattutto alle prestazioni del fuoriclasse numero uno.

Il protagonista assoluto di questa stagione ha voluto parlare del traguardo appena raggiunto, lasciando trapelare tutta la sua soddisfazione per l’accaduto. Ancora una volta, ha messo la sua monoposto davanti a tutti durante le qualifiche e non è stato mai raggiunto durante la gara, tranne il lontano brivido avuto durante la partenza. In quel frangente era stato Hamilton ad insidiarlo, ma il tutto è stato vanificato dal suo talento.

Ancora un record per Verstappen

Al termine della gara svoltasi nel circuito di Montreal, il campione olandese ha un motivo in più per poter festeggiare. In effetti, il pilota di casa Red Bull è riuscito a superare ancora una volta un traguardo storico, anzi due. Il primo è quello relativo al raggiungimento delle vittorie conquistate da un altro mostro sacro del settore, Ayrton Senna, ben 41. Il secondo riguarda le 100 vittorie, pare pare, con il team della casa automobilistica austriaca.

Verstappen Gp Canada
Verstappen e la vittoria in Canada (Ansa) – Derapate.it

“E’ stato incredibile”, ha affermato Max Verstappen nel post gara. Secondo le sue parole, condivise da FormulaPassion.it: “Non è stata affatto una gara lineare, dato che le gomme non riuscivano ad entrare nella giusta finestra”. Eppure, l’olandese e la scuderia sono riusciti a far funzionare tutto nel minor tempo possibile. “Non avrei mai creduto di poter raggiungere questi numeri, anche se mi aspettavo andasse com’è andata nell’ultima gara”, ha poi concluso il pilota.

La tappa si è conclusa con poche sorprese per la stagione, dato che dietro di lui ha raggiunto il secondo posto, ancora una volta,  Fernando Alonso, che credeva di poter dare “maggior filo da torcere alla Red Bull, ma la partenza con Hamilton è stata complicata, ha affermato lo spagnolo. Il terzo scalino del podio, invece, vede una piccola sorpresa, ossia la conferma di Lewis Hamilton, in grande spolvero ultimamente.

Impostazioni privacy