Porsche, incidente shock in gara: gli monta addosso con la macchina come un cavallo

La Porsche è uno dei marchi più amati del mondo, e c’è anche un campionato dedicato alle sue auto. C’è stato un folle incidente.

Il marchio Porsche è amato ed apprezzato in ogni angolo del mondo, ma oggi vi daremo conto di un assurdo incidente che risale ormai a qualche anno fa, ma che in pochi ricorderanno. Come saprete, la casa di Weissach organizza dei campionati monomarca in giro per il mondo, denominati Carrera Cup.

Porsche che incidente
Porsche logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Ce n’è anche uno che potremmo definire mondiale, ovvero la Super Cup, che è quella che segue il Circus della F1 nelle sue tappe europee, ma spesso anche lontano dal vecchio continente. Il 28 settembre del 2015, tuttavia, un assurdo crash è avvenuto nell’edizione francese di questa categoria, con una vettura che è letteralmente saltata addosso ad un’altra, causando una situazione di grave pericolo, ma che per fortuna si risolse senza problemi di natura fisica.

Il tutto avvenne sulla pista spagnola di Navarra, con le 911 GT3 Cup di Joffrey De Narda e quella di Jules Gounon che ne furono i protagonisti. I due sono finiti l’uno sopra all’altro dopo pochi metri dall’inizio della Gara 2 di quel fine settimana, in una modalità che va oltre le leggi della fisica.

De Narda, infatti, fu toccato da altri piloti poco dopo la partenza, con il muso che puntò dritto verso la Porsche di Gounon. A quel punto, quest’ultimo non riuscì ad evitarlo, ed i due entrarono in collisione. La vettura di Gounon montò letteralmente sopra a quella di De Narda, restando bloccato proprio sopra all’auto del rivale, ed ovviamente, tutto si è risolto per il meglio, visto che l’impatto avvenne ad una velocità relativamente bassa, ma sarebbe potuta andare molto peggio in altri frangenti.

Dal video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube 4Legend AudiPassion“, si vede bene ciò che accadde. De Narda, che era nell’auto sotto a quella di Gounon, riuscì a scendere subito dall’abitacolo, mentre il rivale fu costretto ad attendere l’intervento dei commissari, che riuscirono subito dopo a farlo scendere dall’auto.

Porsche, adesso c’è anche il modellino di quell’incidente

Si è trattato, senza alcun dubbio, di uno degli incidenti più strani che si siano mai visti nella storia del motorsport, con la Porsche Carrera Cup France che ottenne una grande risonanza mediatica proprio per via dell’accaduto. Dopo tanti anni, precisamente quasi 8, si è tornati a parlare della vicenda.

Infatti, la Spark Models, che si occupa della realizzazione di modellini in scala di vetture da corsa, ha realizzato un diorama che vede protagoniste proprio le due auto, nell’esatta posizione nella quale si ritrovarono al termine dell’incidente. Il lavoro è stato davvero pazzesco, come potete vedere dalla foto qui postata in alto.

Eccezionale la replica, oltre che delle due vetture, anche dell’asfalto con i segni della frenata e dei testacoda che i piloti hanno fatto, con tanto di cordolo posizionato sul bordo. Il diorama di queste due Porsche sarà disponibile a partire dal prossimo settembre, con un prezzo molto elevato. Per averlo, infatti, ci vorranno 143 euro. Ora è già possibile effettuare il pre-ordine ed assicurarselo senza problemi.

Impostazioni privacy