Marc Marquez, visto dove si è stabilito a vivere? Cambio epocale

Marquez cambia tutto, stile di vita e domicilio. Ecco dove si è trasferito il campione di motociclismo per affrontare questo periodo importante. 

La stagione di Marc Marquez con Honda non si sta mettendo affatto bene: dopo l’incidente di Portimao in cui il pilota spagnolo ha – e non stiamo esagerando – rischiato di uccidere il collega Oliveira in un rocambolesco tamponamento tra moto, lo spagnolo ha replicato in pista al Sachsenring dove il centauro si è reso protagonista di un paio di brutti episodi.

Dove vive Marc Marquez
Marc Marquez cambia tutto (Ansa) – Derapate.it

Stavolta la vittima dell’incidente è stato Johann Zarco, accusato tra l’altro da Marquez di non aver fatto abbastanza per evitare lo scontro, tutto questo dopo un gestaccio del campione che aveva manifestato in questo modo la sua rabbia per il poco feeling con la motocicletta. Insomma l’annata non sta procedendo per il meglio per il pilota che ha bisogno di fare qualche cambiamento.

A dirla tutta, Marquez ha già fatto qualcosa di importante per cambiare il proprio stile di vita anche se sembra non bastare almeno fino a questo momento. A spiegarlo è stata la stampa secondo cui ad inizio stagione anche per recuperare pienamente dall’infortunio il campione ha effettuato un importante cambio di residenza.

Casa nuova, vita nuova?

Facendo un salto indietro a gennaio di quest’anno scopriamo che Marquez ha effettivamente cambiato molto il suo stile di vita un po’ per riprendersi dalle operazioni subite per la caduta che gli è costata una frattura all’omero molto complessa da curare e da una stagione non proprio eccellente, a partire dal cambio di manager.

Spagna strada Madrid
La città in cui il pilota si è trasferito (Ansa) – Derapate.it

A inizio stagione, assieme al fratello Alex Marc ha scelto un nuovo manager nella figura di Jaime Martinez Recasens, persona molto esperta nel settore del Motorsport, ma soprattutto si è trasferito in Spagna, tornando quindi più vicino a casa. La città in cui il pilota ha scelto di trasferirsi però non è in Catalogna dove è nato.

Al momento Marquez abita a Madrid, secondo alcuni cronisti sportivi proprio per avere più vicini gli specialisti che lo hanno curato durante l’operazione, secondo altri per cambiare completamente stile di vita anche se – risultati alla mano – non sembra che il cambiamento abbia inciso molto sulla stagione del campione, almeno per ora con il centauro che nonostante la grande esperienza è bloccato al 18esimo posto in classifica generale con 15 punti e nemmeno una vittoria o un podio a suo nome.

Impostazioni privacy