Daniel Ricciardo, in vendita una delle due auto più iconiche: caratteristiche e prezzo

Daniel Ricciardo sta osservando da spettatore il Mondiale F1 2023, ma intanto ha messo in vendita una delle sue auto più belle.

C’erano davvero tantissime aspettative su Daniel Ricciardo, con il pilota australiano che da giovane era considerato un potenziale campione. Purtroppo non è mai riuscito a compiere il grande salto di qualità e l’esplosione di Max Verstappen ha minato il suo futuro in Red Bull.

Daniel Ricciardo in vendita una delle auto più iconiche
Daniel Ricciardo, caratteristiche e prezzo della sua auto (Fonte: Ansa Foto)

Quest’anno ha deciso di tornare all’ovile e accettando anche il ruolo di terza guida, una decisione che sicuramente ha lasciato perplessi tanti addetti ai lavori. Qualcuno pensava che si trattava di un monito nei confronti di Sergio Perez, protagonista di alcuni litigi con Max Verstappen nel finale della scorsa stagione.

Per altri invece potrebbe diventare l’asso nella manica da parte della Red Bull per rimpiazzare il deludente De Vries in Alpha Tauri. Qualsiasi sia la vera motivazione, di sicuro Daniel Ricciardo come terzo pilota è davvero sprecato.

Nonostante questo non ha mai perso il suo classico sorriso, dimostrandosi ancora una volta uno dei piloti maggiormente amati e apprezzati in tutto il paddock. Di recente ha avuto modo però di far parlare di sé tramite una clamorosa vendita di una delle automobili che possiede nel suo garage.

Ricciardo mette in vendita la McLaren 720S Spider: ecco il prezzo

Con la McLaren Daniel Ricciardo è entrato nella leggenda per essere stato colui che finalmente ha riportato nel 2021 la casa di Woking sul gradino più alto del podio. L’edizione di Monza di quella stagione rimarrà iconica, anche se nel complesso la sua esperienza in terra britannica non è stata così fortunata.

McLaren 720S Spider, auto di Ricciardo in vendita
McLaren 720S Spider, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Forse anche pr questo motivo vuole provare in tutti i modi a dimenticare quel periodo, tanto è vero che ha voluto mettere sul mercato la sua McLaren 720S Spider. Partiamo prima di tutto dal prezzo, perché se doveste ritrovarvi a trattare con Ricciardo dovete sapere che dovete essere pronti a spendere 217.450 Sterline.

Il colore della livrea è in Lantana Purple e presenta un set di pneumatici con le ruote anteriori che sono da 19″ mentre quelle posteriori sono da 20″. La vettura tra l’altro risulta essere praticamente nuova, infatti Daniel Ricciardo l’ha usata pochissimo. Il contachilometri si è fermato a 10.861 e con il suo motore si tratta di un’auto di fatto nuova.

Al suo interno monta infatti un V8 da 4000 di cilindrata e con la bellezza di ben 710 cavalli. Questo le dà modo di poter toccare una punta massima di ben 346 km/h e la sua accelerazione la fa passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.

Il prezzo comunque è assolutamente più che onesto, con Ricciardo che non ha voluto caricare il valore considerando come sia stata guidata da un grande pilota come lui. In origine infatti il suo prezzo di partenza era di 306 mila Euro e dunque siamo in linea con il valore della sua auto usata. Daniel Ricciardo non farà parlare ormai più di sé per le sue imprese in pista, ma questa McLaren 720S Spider non bisogna farsela scappare.

Impostazioni privacy