Suv di alta qualità a prezzi irrisori: è possibile acquistarli, ecco i migliori

Il Suv è il mezzo più amato dagli automobilisti di oggi, ma i prezzi sono sempre molto alti. Ecco quelli più economici per te.

La tendenza di mercato che riguarda gli ultimi anni è ormai più che chiara. Infatti, a prevalere ci sono i Suv, che sono sempre più amati dalla clientela, a tal punto che tutti i costruttori stanno investendo nei crossover, lasciando da parte carrozzerie come le berline e le station wagon, destinate a sparire con il passare del tempo.

Suv a prezzi stracciati
Suv che occasioni (Adobe Stock) – Derapate.it

La conferma di tutto questo cambiamento viene dal fatto che Ferrari, Lamborghini e Maserati, note per la realizzazione delle super-sportive, hanno deciso di convertirsi alla logica dei Suv, portando al debutto, rispettivamente, la Purosangue, la Hurus e la Levante, con risultati a dir poco eccezionali sul fronte delle vendite.

Ovviamente, questi sono modelli che non possono essere acquistati da tutti, ma nelle prossime righe, vi daremo conto di una bella possibiltà di acquisto per quello che riguarda i crossover più economici. I loro prezzi, soprattutto visto il momento attuale, sono davvero molto buoni e che faranno al caso vostro.

Suv, ecco quelli più economici sul mercato

Una guida molto interessante realizzata da “SicurAuto.it“, ci porta alla scoperta dei Suv più economici attualmente disponibili sul mercato delle quattro ruote. Non si tratta di supercar, ma di prodotti di ottimi costruttori che stanno facendo vedere la loro grande esperienza maturata in questo tipo di veicoli.

FIAT
FIAT ed una grande occasione (ANSA) – Derapate.it

Ecco i migliori Suv economici:

  • DR 5.0: Se state cercando un crossover per il quale spendere meno di 25 mila euro, questo fa assolutamente al caso vostro. Esso non supera i 4,3 metri di lunghezza, ed è disponibile con un motore 1.5 da ben 116 cavalli, che non è certo da supercar, ma che non vi farà restare delusi. Non manca la versione GPL per risparmiare qualcosa sui consumi, ed è acquistabile spendendo 21.900 euro come prezzo di partenza;
  • FIAT 500X: Il prezzo di listino è di 24.200 euro, ed è lungo 4,25 metri. A questo prezzo, tuttavia, non si può pretendere molto, e potrete far vostra solamente la versione base, dotata di motore 1.0 turbo da 120 cavalli, anche se comunque il suo lo fa sempre in termin di comfort e performance;
  • Hyundai Kona: Questa vettura della casa coreana sarà vostra con un prezzo base di 23.500 euro, con la variante 1.0 T-GDI da 120 cavalli, ma dai giudizi che sono stati dati dalla clientela, ci sono tutti feedback molto positivi, e vi consigliamo almeno di andarla a visitare in qualche concessionaria;
  • Jeep Avenger: Con 24.300 euro sarà vostra, anche in questo caso, la versione base, portandovi a casa quella con motore 1.2 turbo da soli 100 cavalli. Ovviamente, si tratta di una versione leggermente fiacca, anche se non si hanno molte novità sui crash test;
  • Nissan Juke: Con l’allestimento Acenta, potrà essere vostra pagando 24.300 euro, dotata di un motore 1.0 turbo da 114 cavalli. Le altre varianti che sono in vendita sono sicuramente più performanti ed offrono maggiori soddisfazioni al volante, ma è chiaro che la spesa diventa ben più importante da sostenere.
Impostazioni privacy