Sylvester Stallone non ha badato a spese: non crederete a quali auto ha in garage

Come tanti grandi attori, anche Sylvester Stallone possiede una serie di automobili di grande pregio. E in particolare una è da favola.

I motori, che siano auto e moto, da sempre attraggono chiunque nel mondo. Ma se si fa parte del mondo dello spettacolo o dello sport, allora la passione diventa anche un vero hobby. Sicuramente costoso, ma difficile da contenere. In particolare esistono numerosi casi di attori che possiedono un parco auto di livello, che fanno crescere di anno in anno per un gusto personale ma anche perché amano davvero muoversi per le strade e vivere la vita di tutti i giorni con le migliori auto in circolazione. E non è sfuggito a questo fascino neanche un grande come Sylvester Stallone.

Stallone, un amore per le auto che dura da anni
Stallone, amante delle auto come tanti attori (ANSA) – derapate.it

La sua collezione è eterogenea, perché sono presenti non solo macchine sportive ma anche dei pezzi d’epoca. Forte comunque la passione per le muscle car americane e sportive (inglesi e italiane). Come ha dichiarato in passato in una intervista de La Gazzetta dello Sport, “le macchine sono dei cavalli moderni e riflettono chi siamo. Guardo a questi bolidi come a dei pezzi d’arte che camminano spediti“.

Stallone, un parco auto da invidiare

Fra le vetture senza dubbio più particolari che possiede l’attore, passato alla storia per i suoi ruoli in Rambo e Rocky, c’è sicuramente la Ford Mustang, l’auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi 10 anni, ovviamente personalizzata con una verniciatura inedita e optional incredibili. E poi la Hiboy, una Hot Rod del 1932 che Stallone utilizza nel tempo libero.

Altra vettura particolare è la Backdraft Racing RT3, una replica della Cobra con motore V8 da 550 cavalli. oltre a una Chevrolet C3 Corvette del 1968 con scarichi evidenti che escono sui lati della macchina. Tra le auto che sono passate per il suo garage anche una Chevrolet Camaro, una Rolls-Royce Phantom, una Cadillac CTS-V. E non potevano mancare ovviamente le Ferrari, come la 599 GTB Fiorano, modificata però dall’azienda specializzata in customer Mansory.

Sly e quella Bugatti da urlo

Ma non possono mancare auto che valgono una fortuna. Stallone infatti ha nel suo garage anche un pezzo raro come la Bugatti Veyron, una delle macchine più esclusive al mondo che vale almeno due milioni di euro. Prodotta dal 2005 al 2015, questa vettura è senz’altro una delle massime espressioni dell’ingegneria automobilistica. Che sia speciale lo dicono i numeri: solo 450 esemplari prodotti, di cui 48 nella versione Super Sport.

Le auto di Stallone
Bugatti Veyron (AdobeStock) – Derapate.it

Stallone ne possiede una nera con dettagli rossi, con la quale esce spesso a Los Angeles in compagnia del suo grande amico Arnold Schwarzenegger. Al lancio, la Bugatti Veyron è stata definita la macchina di serie più veloce mai costruita, con una velocità massima di 408,47 km/h, record battuto solo nel 2007 dalla SSC Ultimate Aero TT.

Il cuore di questa auto è un motore W16 di 7.993 cm³ di cilindrata, sovralimentato mediante quattro turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 CV. E i numeri sono incredibili: da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, producendo un’accelerazione media di 1,01 g. Ed è da record anche per i consumi: 40,4 l/100 km in città e 24,1 l/100 km sul circuito misto. Insomma, non una delle più econome. Ma se si hanno i mezzi di Stallone.

Impostazioni privacy