Questa Ferrari “modificata” è probabilmente una delle più brutte che avete mai visto: nemmeno Lapo Elkann ci andrebbe in giro

Lapo Elkann è sempre stato uno dei personaggi più in voga nella famiglia Agnelli, ma forse questa Ferrari sarebbe stata troppo anche per lui.

Il nome della Ferrari è legato dalla fine degli anni ’60 alla famiglia Agnelli, quando l’Avvocato Gianni capì che per acquistare il compartimento della auto in serie avrebbe dovuto lasciare a Enzo la sezione delle corse. Da allora il binomio tra Agnelli e Ferrari è diventato indissolubile, con alcune creazioni particolari che di sicuro piacciono molto anche a Lapo Elkann.

Lapo Elkann, un pazzo modello Ferrari
Lapo Elkann, il modello Ferrari che non ti aspetti (Fonte: Ansa Foto)

Di sicuro si tratta del membro della famiglia più geniale e attento alle nuove mode del momento, con la sua linea di occhiali che ormai è diventata conosciuta in tutto il mondo. Lo stile per lui è essenziale, per questo motivo non è difficile trovarlo anche con abiti molto appariscenti.

Il colore per lui è sempre stato di primaria importanza, con la formalità che non gli è mai pienamente appartenuta. Forse anche per queste ragioni è probabilmente il membro della famiglia Agnelli più conosciuto e amato, un personaggio che di sicuro non può rimanere indifferente a nessuno.

Questo comporta così che ogni qualvolta qualcuno dovesse imbattersi in qualche stravagante accessorio o colore legato al mondo della famiglia torinese, immediatamente si pensi a Lapo. Questa volta però il rampollo di casa Agnelli non c’entra proprio niente, anzi è difficile che si potrà mai vedere in giro con questa particolare Ferrari.

Ferrari 412 GT 6-Speed pronta per la guerra? Il colore dice di sì

Questa Ferrari 412 GT6-Speed che si può ammirare nel sito di vendita di auto usate “bringtrailer.com” è sicuramente una delle più bizzarre che abbiate mai visto. La sua scossa infatti è completamente rivestita come se si trattasse di un abito militare.

Ferrari 412 GT6 Speed, la pazza automobile
Ferrari 412 GT6 Speed, colore verde militare (Fonte: bringtrailer.com)

I colori mimetici fanno sì che questa automobile costruita nel 1987 sia praticamente invisibile nel momento in cui si dovesse trovare in mezzo agli alberi. Indubbiamente il colore vi lascerà perplessi, ma forse ci sono alcune caratteristiche che vi convinceranno ad acquistarla.

Prima di tutto siamo di fronte a una Ferrari e come è logico che sia ha fatto del motore il proprio punto di forza. Si tratta di un V12 da 4800 di cilindrata e con una potenza straordinaria generata da 335 cavalli.

La vettura nel corso degli anni è stata anche utilizzata molto poco, infatti si parla di 40 mila Miglia, circa 65 mila chilometri. Sono stati in totale due i proprietari e l’ultimo venditore afferma di averla guidata per circa 8 mila Miglia, poco più di 12 mila chilometri.

A questo punto non basta altro che conoscere il prezzo di vendita per capire che si è davvero di fronte a un favoloso affare. Questa 412 GT6-Speed è stata venduto l’1 giugno 2023 al prezzo di soli 66 mila Dollari, meno di 60 mila Euro.

Tralasciando la scelta del colore si tratta di un grandissimo affare per una Ferrari praticamente nuova e con ancora un motore perfetto. Di sicuro non si potrà di certo passare inosservati di fronte a questa favolosa automobile.

Impostazioni privacy