Tesla in vena di regali: super sconto per uno dei modelli più venduti

La Tesla sta sviluppando sempre di più la sua gamma di automobili e di recente ha deciso di fare un grande regalo per i suoi clienti.

Se il mondo delle automobili elettriche è stato molto spesso criticato e alle volte non del tutto capito, è straordinario constatare la crescita della Tesla. L’azienda ha voluto imporsi fin da subito come leader nel settore dell’elettrico e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Tesla, pronti i regali
Tesla, super sconto per un modello amatissimo (Fonte: Adobe)

Come per tutte le grandi novità anche per Elon Musk e soci non sono di certo mancati i problemi che hanno portato a un profondo e duro lavoro di rinnovamento. La volontà di rendere le macchine praticamente autonome è un grandissimo obbiettivo, anche se molto difficile da applicare.

La Tesla dunque adesso punta a crescere ancora di più, ma uno dei suoi principali problemi è legato soprattutto al suo costo. Per molti infatti l’azienda statunitense dovrebbe limitare i costi sul mercato e dopo tanto tempo sembra che qualcuno abbia deciso di ascoltare da quell’orecchio.

La versione che potrebbe subire un forte sconto è la Model 3, una vettura che vedendo il suo prezzo di un tempo è pronta a essere “svenduta”. Cerchiamo di capire quali sono le intenzioni attuali della Tesla e di Elon Musk.

Tesla sconta la Model 3: il grande affare tra Stati Uniti ed Europa

Rispetto all’inizio del 2023 il costo della Tesla Model 3 è già sensibilmente calato portandosi così da 40.240 Dollari a soli 37.830 Dollari. Si tratta già di uno sconto sensibile, stiamo parlando di ben 2410 Dollari.

Tesla Model 3, sconto negli Stati Uniti
Tesla Model 3, lo sconto atteso in Europa (Fonte: Adobe)

Il prezzo inoltre non è per nulla esorbitante, infatti siamo pur sempre di fronte a un’automobile da 469 cm di lunghezza, 144 di altezza e con una larghezza di 193 cm. Una cinque posti che permette così di sfruttare la potenza dei 325 cavalli presenti nella versione basilare.

Sono ben poche le automobili che sanno toccare i 225 km/h proprio come è in grado di fare la Model 3. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 sembra essere però sempre più scontata la nascita di una nuova versione ancora più tecnologica e potente.

Il nuovo modello deriva dal “Progetto Highland” con il suo intento che è quello di renderlo più accattivante e alla vista e soprattutto decisamente più sportiva. La novità più importante sarà l’utilizzo del sistema Hardware 4.0 con Tesla che utilizzerà un numero maggiori di telecamere e un computer di bordo più potente.

La produzione pilota inizierà da Shanghai, con il mercato cinese che ha da sempre accolto con interesse le novità per le auto elettriche. Attualmente gli sconti si possono ottenere però solo nel mercato statunitense, infatti in Italia e in Europa i costi sono rimasti invariati.

Vediamo se ci saranno delle agevolazioni da parte della Tesla una volta che avverrà il definitivo lancio del nuovo modello. Per il momento si può solo constatare come l’azienda di Elon Musk sta tastando il terreno per degli sconti che potrebbero risultare accattivanti per il grande pubblico.

Impostazioni privacy