Aleix Espargarò in Ferrari, spunta la clip sul web: i fan sono in estasi

Aleix Espargarò è uno dei grandi protagonisti della MotoGP, ma oggi ci fa vedere un qualcosa di nuovo. Ecco di cosa si tratta.

La stagione di MotoGP targata 2023 sta mettendo in mostra tanti colpi di scena, e senza alcun dubbio, lo spettacolo non sta mancando. Tuttavia, una delle grandi delusioni è rappresentata dall’Aprilia, che non sta di certo rendendo come si era visto nei test, ed a pagarne le spese sono anche i piloti, ovvero Aleix Espargarò e Maverick Vinales, i quali sono tagliati fuori dai giochi mondiali.

Aleix Espargarò e la Ferrari
Aleix Espargarò in conferenza stampa (ANSA) – Derapate.it

Il nativo di Granollers, soprattutto, è in grossa difficoltà, ed molto indietro in classifica con 42 punti, a -52 da Pecco Bagnaia che comanda la graduatoria generale. Aleix ha anche ottenuto una bella pole position a Jerez de la Frontera, nel Gran Premio di Spagna, ma non è riuscito a sfruttarla a causa di una partenza poco felice e di un’Aprilia che non ha il passo giusto. La stagione era iniziata bene per Vinales, secondo in Portogallo, ma poi tutto si è complicato.

Espargarò aveva chiuso quarto lo scorso anno, restando in lotta per il titolo sino alla penultima gara in Malesia, ma la RS-GP in versione 2023 non sta dando i risultati sperati. C’è bisogno di un netto cambio di passo per sperare di invertire il trend, cosa che, per ora, appare molto difficile. Lo spagnolo, in questi giorni, si è comunque ben consolato.

Aleix Espargarò, ecco la sua nuova belva firmata Ferrari

I piloti della MotoGP hanno degli stipendi molto importanti, anche se non al livello di quelli della F1, ed Aleix Espargarò è tra quelli che percepiscono una paga molto elevata. Questo, ovviamente, gli permette di soddisfare i loro sogni in termini di vita privata, ed il rider dell’Aprilia si è tolto una grande soddisfazione acquistare una splendida Ferrari.

Ferrari Portofino M la nuova auto di Aleix Espargarò
Ferrari Portofino M un gioiello di tecnologia (ANSA) – Derapate.it

Si tratta di una Portofino M, ed il pilota spagnolo ci ha tenuto a mostrarcela in un video che ha pubblicato sul proprio canale YouTube, e che noi vi abbiamo postato in basso. Non contento, Espargarò non va in giro con la versione “base” della vettura, ma nelle riprese ha messo in mostra il tuning della vettura, a cui è stato aggiunto un nuovo pacchetto aerodinamico che ne ha estremizzato le performance aerodinamiche.

La Portofino è una gran turismo con carrozzeria coupé, che in seguito ha accolto anche la versione cabrio, che è stata presentata dalla casa di Maranello nel 2018. Il nome proviene dalla rinomata località costiera che si trova in Liguria, ed assieme alla California, è una delle poche Ferrari che viene identificata con una parola piuttosto che con una sigla composta da numeri.

Nel settembre del 2020 è stata presentata la strepitosa evoluzione che Aleix si è voluto regalare, alla modica cifra di 211.632 euro. La potenza aumenta di ben 20 cavalli, salendo a quota 620, ma il motore resta il V8 biturbo F154. Nuovissimi anche gli scarichi, mentre l’accelerazione da 0 a 200 km/h passa da 10”8 a 9”8. Le performance, dunque, ne hanno beneficiato, con la velocità massima che sfiora i 330 km/h.

Impostazioni privacy