Vincere una supercar con “un solo tiro” | La vicenda è incredibile

Con appena un colpo ad una pallina, il campione si è aggiudicato la splendida supercar in palio. Roba da non credere

Nessuno si sarebbe mai aspettato una notizia del genere, data la complessità della prestazione richiesta. Eppure, un colpo di genio ha permesso ad un uomo di poter conquistare l’agognato premio. Il tutto è avvenuto su un campo da gioco, dove per fare centro c’era bisogno di una dote molto particolare.

Supercar vinta con un solo colpo
Supercar (AdobeStock) – Derapate.it

Sembra esser bastato poco al campione per poter vincere una supercar da capogiro. Non era l’unica che era stata messa in palio dall’azienda organizzatrice del sensazionale evento, ma erano ben 4 i veicoli che si potevano portare a casa con un tiro sensazionale. Per ottenere ciò, però, bisognava colpire la pallina da golf da una distanza siderale. Roba da professionisti di questo sport, quindi, ma chiunque potrebbe provarci e tentare la fortuna.

L’evento in questione era il Porsche European Open e le auto messe in competizione erano una 911, una Panamera, Una Cayenne e una Taycan, ovviamente del marchio tedesco. Questo fenomeno è stato chiamato ‘hole in one’, che sta proprio ad indicare la possibilità di cogliere una buca con la pallina da golf, con un unico colpo.

La vittoria della Porsche è da brividi

Ci trovavamo al terzo round della competizione, quando a prender in mano la pallina e a posizionarla a terra è stato Marcel Siem, un professionista tedesco di golf. Si tratta di un campione di altissimo livello, dato che ha vinto ben 3 US Open, 2 Campionati PGA e un campionato aperto. Ci avevano provato in tanti a cogliere l’agognato bersaglio, ma nulla da fare per nessuno di essi.

Porsche Panamera vinta
Porsche Panamera (AdobeStock) – Derapate.it

L’atleta ha preso di mira la buca 17 e ha sferrato, dalla distanza di ben 156 metri, un colpo talmente preciso da riuscire a cogliere l’obiettivo. La gioia si è palesata negli occhi di tutti i presenti, ma specie per il protagonista di questo spettacolare gesto. “Si tratta della terza buca da me colta nel tour europeo“, ha detto Siem non appena conclusa la gara.

In passato veniva dato come premio una stretta di mano o una bottiglia di champagne, ma questa volta il bottino è considerevole“, ha poi concluso. In effetti, il campione di Mettmann, Bergisches Land, si è portato a casa una Porsche Panamera Sport Turismo, un’auto che nuova arriva a costare fino a 109 mila euro. Un evento che ancora oggi viene ricordato, da quel 2017, come un qualcosa di unico e sensazionale. Di certo, inimitabile.

Impostazioni privacy