“Vergognosa e grottesca”, con chi ce l’avrà Lapo Elkann: è furioso

Sfuriata per Lapo Elkann, l’imprenditore se la prende con una persona in particolare: ecco cosa avrebbe fatto.

Nato a New York nel 1977, Lapo Elkann è uno dei discendenti della famiglia Agnelli che si è dedicato praticamente per tutta la vita, al mondo dell’imprenditoria. Come è ben noto, il secondogenito di Margherita Agnelli, non ha solo svolto un ruolo importante nel ramo dei motori, in questi anni, ma si è fortemente interessato anche di uno sport in particolare: il calcio.

Lapo si scaglia contro Evelina Christillin
Lapo Elkann (derapate.it – Ansa foto)

Ovviamente, per forza di cose Lapo ha a cuore l’interesse della Juventus, squadra da poco penalizzata di 10 punti in campionato e che non ha ancora terminato di vivere lo scossone che potrebbe portare anche a pene più dure. Sicuramente è questo uno dei momenti peggiori degli ultimi anni in casa bianconera, nonostante altri casi come quello di Suarez che si sarebbero anche potuti chiudere peggio. Ora però, il rischio è serio.

Lapo Elkann furioso, ecco con chi ce l’ha

Per quanto riguarda la fase strettamente sportiva, non ha fatto certo bene perdere poi ad Empoli nello stesso giorno in cui arrivava la penalità. Senza quella sconfitta, i bianconeri avrebbero comunque potuto sperare in una rimonta e quindi in una qualificazione in Champions che sarebbe arrivata ugualmente. Cosa che invece adesso è praticamente da dimenticare, sperando in un posto in Europa League. Il che vuol dire, un bel danno economico per la proprietà.

Ma non è tutto, perché la Juve ora dovrà fare i conti con le possibili sanzioni della UEFA che intanto non si è ancora espressa sul tema. I bianconeri, potrebbero essere estromessi dalle coppe europee per il prossimo anno ed a confermarlo, è stata una grande tifosa bianconera, Evelina Christillin, che ha solo fatto il suo dovere in quanto membro aggiuntivo UEFA nel consiglio FIFA. La signora Christillin non avrà certo piacere nel vedere penalizzare la sua squadra del cuore, ma non poteva neanche esimersi dal dire la verità.

Lapo si scaglia contro Evelina Christillin
Evelina Christillin (derapate.it – Ansa foto)

Il tutto è avvenuto in una diretta Rai che quindi era pubblica ed in qualche modo è arrivata proprio a Lapo. L’imprenditore italiano non è stato certo clemente con la dottoressa, forse esagerando un po’ nei giudizi personali e lasciandosi andare su Twitter. Ecco cosa ha scritto Lapo Elkann dopo che la Christillin aveva detto che sanzioni UEFA sarebbero state possibili.

“È grottesca per me è una senza anima e senza dignità è VERGOGNOSA un ARRAMPICATRICE SOCIALE POVERA DONNA”. Insomma, certamente non è un piacere apprendere che la Juventus potrebbe essere ulteriormente danneggiata dalla vicenda stipendi, ma forse qui Elkann ha seguito l’istinto e scritto di getto.

Impostazioni privacy