Svelata la FIAT 500 del futuro. Molto più spazio e linee decisamente aggressive

Con la 500 la Fiat si è dimostrata da sempre attenta alle esigenze dei clienti, un’utilitaria compatta che nel futuro potrebbe cambiare.

L’azienda di Torino è ormai diventata leader nel settore delle automobili utilitarie in tutto il mondo. La Fiat ha dimostrato di sapersi rinnovare senza però dimenticare mai il suo passato e alcuni modelli storici come la 500.

Fiat 500, cosa aspettarsi dal futuro?
Fiat 500, il modello che non ti aspetti (Fonte: Ansa Foto)

Il suo rilancio è stato un colpo da maestro e da quando è tornata nel 2007 è stata una delle vetture maggiormente richieste. Attualmente si è deciso di potarla ancora di più verso il futuro grazie all’introduzione di un motore ibrido per questa vettura.

Si tratta di un Mild Hybrid che presenta un motore da 3 cilindri e con 1000 di cilindrata, il che permette di sviluppare una potenza di 70 cavalli. La sua velocità di punta può così toccare i 167 km/h e il consumo è solo di 5,3 litri ogni 100 km.

Una vettura inoltre che si può acquistare a una cifra complessivamente bassa, infatti si parte da 17.800 Euro. I successi della 500 hanno portato la Fiat ad ampliare sempre di più la gamma, presentando anche il crossover della 500X e il Suv 500XL.

Il primo di questi due modelli è tra i più venduti, anche perché mantiene delle dimensioni abbastanza contenute e dà modo di poter spaziare tra una scelta per carburanti a benzina, diesel o anche Mild Hybrid. Tutto fa capire dunque come questa Fiat 500X sia ormai pronta per compiere un ulteriore salto di qualità e qualcuno prova già a immaginare la versione del 2024.

Nuova Fiat 500X: ecco cosa aspettarsi dal futuro

In questo video caricato su YouTube dalla pagina Mahboub 1 possiamo notare come questa FIAT 500X potrebbe davvero essere quella che vedremo in futuro. Scelta di colore rosso fiammante per questa sua presentazione, dimostra la volontà di sviluppare maggiormente le dimensioni.

L’idea dunque è quella di passare da crossover a piccolo Suv, quasi a voler affiancare la 500XL. Al momento ovviamente non è facile capire quello che accadrà in futuro, ma vedendo la rivoluzione FIAT che la sta portando a diventare sempre più elettrica, è probabile che anche la 500X abbia in serbo questo cambiamento.

L’azienda di Torino di recente ha sviluppato un motore completamente elettrico che sprigionerebbe una potenza di 154 cavalli. In questo modo dunque si potrebbe avere non soltanto un’automobile in grado di salvaguardare l’ambiente, ma anche di risultare tra le più prestazionali nel campo elettrico.

Si sa che la FIAT, stando a quanto riporta autoprove.it, ha in mente il lancio di una nuova 500X per il 2024, ma per ora è tutto in divenire. Ciò che è certo è che la produzione avverrà nella sede in Serbia, ovvero a Kragujevac. Questa è l’ennesima testimonianza di come il mondo FIAT stia cercando di guardare sempre di più verso il futuro e soprattutto punta a un ruolo ancora più internazionale.

Impostazioni privacy