Ibrahimovic beccato in strada con l’italiana: è bellissima, fan senza parole

Zlatan Ibrahimovic è ormai da diversi anni un italiano acquisito, tanto è vero che di recente ha lasciato stupefatti i suoi fan.

Se si volesse una dimostrazione lampante ed evidente di come l’età sia solamente un numero, Zlatan Ibrahimovic ne è la perfetta rappresentazione. Prossimo ormai ai 42 anni è ancora oggi un calciatore prezioso per il Milan e dall’Italia non se ne vuole più andare.

Zlatan Ibrahimovic e la sua nuova Ferrari
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Derapate.it

Un vero e proprio cittadino del mondo che ha potuto mostrare la propria classe in ben sette nazioni diverse, ma l’Italia per lui è diventata la sua seconda Patria. A Milano è di casa già durante i suoi tre anni all’Inter e ora con il Milan è alla sua seconda esperienza.

Come tutti gli italiani, di nascita e di adozione, c’è un simbolo che non può passare di certo inosservato: il Cavallino Rampante. La Ferrari infatti è un mito in tutto il mondo, ma per chi vive nel Belpaese è anche qualcosa di più.

Per questo motivo Ibrahimovic di recente si è concesso un nuovo gioiellino che ha potuto mandare in estasi tutti i suoi fan che sono rimasti a bocca aperta. L’Airone svedese si è così comprato una favolosa Ferrari Daytona SP3, un modello tra i più esclusivi che ci siano in tutto il mondo.

Ibrahimovic si regala una Ferrari Dayton SP3: auto da 2,3 milioni di Euro

Ferrari Daytona SP3 di Zlatan Ibrahimovic
Ferrari Daytona SP3, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

L’attaccante aveva già acquistato l’automobile nell’ottobre del 2022, prenotandola così con largo anticipo e solo di recente ha potuto godersela. Di recente infatti è stato avvistato per le vie di Milano con il suo gioiellino da 2,3 milioni di Euro, un bolide che rappresenta il regalo a sé stesso per il 41° compleanno.

Da Maranello è stato possibile lanciare sul mercato ancora una volta un modello straordinario, ma oltre alla spesa iniziale Ibra dovrà stare attento anche ai consumi. Per poter percorrere 100 km servono ben 26,7 litri, il che significa che con un litro non si percorrono nemmeno 4 km.

Questi sono i consumi nel caso in cui si mantenesse una velocità sostenuta, come per esempio in autostrada, ed è proprio qui che Zlatan vorrà testare il suo bolide con un motore V12 che permette di sprigionare la bellezza di 840 cavalli.

Siamo di fronte dunque a una delle vetture in assoluto più potenti che siano mai state fatte e rappresenta una dedica da parte della Ferrari. La Daytona SP3 vuole ricordare la storica tripletta della 24 ore di Daytona del 1967, quando colorò di rosso il podio di quell’edizione.

Nonostante i limiti di velocità glielo impediranno, Zlatan Ibrahimovic con questa automobile davvero straordinaria avrà la possibilità di toccare un picco massimo di ben 340 km/h. L’accelerazione passa così da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi, statistiche davvero impressionanti. Non sarà stato un grosso sforzo economico per il campione svedese potersela accaparrare e di sicuro ha avuto modo di abbellire la sua splendida collezione di automobili.

Impostazioni privacy