Lamborghini, il nuovo modello entusiasma tutti: c’è una particolarità unica

Lamborghini sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello: le voci a riguardo sostengono che avrà una particolarità unica

Lamborghini è tra i marchi automobilistici che in questi anni ha ottenuto più successo sul mercato. E ciò grazie all’introduzione di alcuni suoi nuovi modelli che, a conti fatti, hanno guidato le vendite portandola in alto.

Nuova Lamborghini
Lamborghini (AdobeStock) – Derapate.it

Ci sono le supercar più classiche come Aventador e Huracan, di cui peraltro sono state lanciate alcune nuove versioni come la Ultimae e la Sterrato, e anche quella che ha visto l’arrivo del primo Suv ad alte prestazioni di sempre. Stiamo parlando, ovviamente, della Urus, che ormai gode di un successo quasi senza precedenti per la Casa di Sant’Agata Bolognese.

La scelta di far debuttare un modello così innovativo per il settore delle supersportive si è rivelata vincente, tanto che altri brand dello stesso segmento hanno deciso di seguirne le orme realizzando i propri Suv.

Tuttavia, mentre alcuni di essi sono ancora alle prese con il lancio dei loro primi modelli di questo tipo, la Lamborghini si è portata avanti presentando altre due nuove versioni oltre a quella standard che ha esordito ormai quattro anni fa. Ma non solo. Starebbe infatti arrivando anche la quarta versione che avrà una particolarità unica.

Nuova Lamborghini Urus, tutto ciò che sappiamo al momento

In particolare, dopo la Urus, la Urus S e la Performante, arriverà anche una nuova variante che, secondo diverse indiscrezioni, dovrebbe portare con sé una serie di modifiche che andrebbero ad interessare sia l’aspetto legato al design dell’auto che quello tecnico.

Nuova Lamborghini Urus, le caratteristiche
Lamborghini Urus, in arrivo la nuova versione: tutti i dettagli (Ansa) – Derapate.it

Per quanto concerne il primo punto, le voci in merito riportano che la nuova Urus dovrebbe riprendere alcuni elementi delle predecessore e soprattutto Urus S e Performante. In più, ci dovrebbero poi essere anche nuovi fari anteriori, con una firma ottica che si discosterebbe dalle “sorelle”.

Ma la novità più importante, come riporta FormulaPassion.com, dovrebbe invece riguardare ciò che si nasconderà sotto al cofano. Nel dettaglio, si parla di una nuova Urus in versione Plug-in Hybrid che monterebbe un power-train, composto da un motore V8 biturbo (più o meno lo stesso già presente sulla Urus di serie) e da un’unità elettrica, da ben 800 cv circa di potenza.

Se così sarà, ancora non è dato saperlo, ma se queste stesse indiscrezioni saranno confermate, allora significherà che sarà altresì la Lamborghini Urus più potente della gamma. Insomma, una bella novità per gli appassionati del genere.

Impostazioni privacy