Alonso e Verstappen compagni di team? Fernando ammette tutto, i tifosi già sognano

Vedere Fernando Alonso e Max Verstappen compagni di squadra è il sogno di tutti, ed ora c’è una possibilità. Ecco dove.

La stagione di F1 targata 2023 sta regalando ben poche sorprese, visto che la Red Bull e Max Verstappen stanno letteralmente demolendo la concorrenza. L’olandese ha 15 punti di vantaggio su Sergio Perez, che comunque si sta giocando con onore le proprie carte. Il primo degli umani, ovvero coloro che non dispongono della RB19, è Fernando Alonso, che sta mettendo in mostra una regolarità davvero spaventosa, con un’Aston Martin in netta crescita.

Max Verstappen e Fernando Alonso pronti a correre insieme
Max Verstappen e Fernando Alonso a confronto (ANSA) – Derapate.it

Lo spagnolo delle Asturie ha conquistato quattro terzi posti ed un quarto nelle prime cinque gare, ed è davvero la grande sorpresa di questo inizio di campionato. La verdona è cresciuta tantissimo, ma c’è da dire che Lance Stroll, ovvero il suo compagno di squadra, non si è mai avvicinato alla zona podio, dimostrando che Fernando sta facendo tutta la differenza del mondo.

Per la prima volta dopo tantissimi anni, dunque, Alonso pare aver azzeccato il team con cui gareggiare, ed ora è più carico che mai. Alla vigilia di Monte-Carlo, il due volte campione del mondo sogna il colpaccio, ma nel frattempo ha fatto una sorta di invito proprio al suo amico Verstappen in chiave futura.

Alonso, ecco la proposta a Verstappen

Fernando Alonso è un pilota che non è legato solamente alla F1, visto che nel corso della sua carriera ha corso davvero ovunque. Ha disputato per due volte la 500 Miglia di Indianapolis, lottando per le prime posizioni nel 2017 prima della rottura del motore Honda, per poi gareggiare anche alla Dakar con la Toyota.

Alonso Toyota Le Mans ed il sogno Verstappen
Alonso Toyota Le Mans il trionfo del 2019 (ANSA) – Derapate.it

I suoi più grandi successi extra-F1 sono sicuramente quelli arrivati con la casa giapponese alla 24 ore di Le Mans, nel biennio 2018-2019, al volante della TS050 Hybrid LMP1. Il nativo di Oviedo si impose assieme a Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima, con i quali portò anche a casa il titolo mondiale del FIA WEC tra i piloti.

L’esperienza di Alonso in questa gara, dunque, è stata trionfale, e dopo il doppio successo decise di lasciare la Toyota per tornare in F1 nel 2021 con l’Alpine. Al giorno d’oggi, Le Mans è tornata rapidamente al top del panorama motoristico, visto che all’edizione di quest’anno saranno presenti tantissime case differenti.

Un altro pilota che ha espresso la volontà di correre da quelle parti è Max Verstappen, con suo padre Jos che nel 2008 vinse la classe LMP2 a bordo della Porsche RS Spyder del team Van Merkesteijn. Parlando alla stampa in questi giorni, Nando ha dichiarato che vorrebbe disputare di nuovo questa corsa, proprio al fianco dell’olandese.

Ecco le sue parole: “Se tra qualche anno dovesse capitare l’opzione di correre a Le Mans con Max, lo farei senza dubbio. Siamo amici e ci sentiamo molto spesso. Se dovessi correre di nuovo alla 24 ore, lo farei con Verstappen. Sarebbe un vero onore, ed è bello che quando finisci il tuo stint lasci la macchina a qualcuno che è molto bravo e che ti fa stare tranquillo“.

Impostazioni privacy