Ferrari, doccia fredda per i tifosi: l’annuncio è una vera mazzata

Fa discutere il possibile ingaggio da parte della Ferrari di Lewis Hamilton. Adesso, tuttavia, arriva una secca smentita della Mercedes.

In queste ultime ore, la F1 è stata colpita da un notizia davvero incredibile, ovvero quella che vedrebbe Lewis Hamilton pronto ad unirsi con la Ferrari. Si tratterebbe di un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dal momento che il sette volte campione del mondo ha ormai 38 anni suonati, ed arrivare ora a Maranello sarebbe un azzardo per entrambe le parti.

Ferrari SF-23 e nuove voci
Ferrari SF-23 con Leclerc a Baku (LaPresse) – Derapate.it

La notizia è stata lanciata domenica sera dal “Daily Mail“, famoso tabloid britannico, che parla di un’offerta faraonica da parte della Ferrari, visto che sul piatto sarebbero state messe ben 40 milioni di sterline. Ad occuparsi dell’affare c’avrebbe pensato John Elkann, ovvero il presidente della casa di Maranello.

A tutto ciò sono stati aggiunti ulteriori dettagli, come il fatto che a partire per lasciare il posto ad Hamilton non sarebbe Charles Leclerc, nell’ottica di uno scambio che lo porterebbe alla corte di Toto Wolff, ma Carlos Sainz, formando un top team incredibile con il monegasco che resterebbe accanto al nativo di Stevenage.

Tuttavia, una cosa di questo tipo non può funzionare, per una serie di motivi. Prima di tutto, si parla di un contratto annuale, e la Rossa, nel 2024, non sarà ancora una vettura da mondiale, visto il grande distacco che c’è dalla Red Bull. Inoltre, quei 40 milioni potrebbero essere spesi in maniera ben diversa, puntando su ingegneri di alto livello.

Tutto ciò che stiamo affermando lo diciamo nel rispetto di Hamilton, ma se c’è una cosa che questi ultimi anni ci hanno insegnato è che la colpa dei problemi della Scuderia modenese non va data di certo ai piloti. A questo punto, è arrivata anche la smentita direttamente dal team di Brackley, mentre da Maranello tutto tace.

Ferrari, Toto Wolff nega l’affare con Hamilton

Per tutta la giornata di lunedì siamo stati in attesa di un qualche segnale da parte delle due fazioni, ovvero Ferrari e Mercedes, che però hanno deciso di non commentare, in un primo momento, quelle che sono state le voci fuoriuscite dal tabloid inglese. Toto Wolff, in seguito, è stato il primo che ha deciso di farlo, rafforzando quello che aveva già dichiarato una settimana fa.

Toto Wolff smentisce tutto
Toto Wolff in conferenza stampa (ANSA) – Derapate.it

Intervistato ad “oe24“, il manager austriaco ha detto che Lewis Hamilton non si muoverà dalla Mercedes per andare in Ferrari, e che sono in corso delle trattative per rinnovare il suo contratto. A questo punto, sarà necessario attendere l’ufficialità di questa notizia, per poi mettere da parte un capitolo che ha davvero dell’assurdo, ma che a molti tifosi non sarebbe dispiaciuto.

Voci di questo tipo vengono fuori almeno ogni paio d’anni, nel momento in cui stiamo discutendo del nostro rinnovo con Lewis. Ovviamente, non c’è niente di vero in tutto ciò che è stato detto in queste ore. Mi dispiace che due amici come noi debbano discutere di soldi, ma sono sicurissimo che troveremo presto una soluzione, noi dobbiamo solo dargli una macchina competitiva, cosa che lo farà vincere ancora a lungo“.

Impostazioni privacy