L’ultimo “bambino” di Tom Cruise vale 20 milioni di dollari: è lusso allo stato puro

La comodità durante gli spostamenti è fondamentale per l’attore Tom Cruise che di recente si è regalato un gioiello da 20 milioni di dollari.

Il mondo del cinema paga molto bene, soprattutto se si è un divo straordinario e conosciuto come Tom Cruise. L’attore da diversi anni è ormai sulla cresta dell’onda, tanto da vincere in varie occasioni l’Oscar.

Tom Cruise nuovo bambino
Tom Cruise, un gioiello da 20 milioni di dollari (Fonte: Ansa Foto)

Tra i suoi più film più famosi vi sono sicuramente “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire”, dove riuscì a vincere le statuette come “Miglior attore protagonista”. La sua carriera è iniziata nel 1981 e sta proseguendo ancora oggi, con il 2023 che lo ha visto partecipe nel film “Mission: Impossibile -Dead Reckoning, parte uno”.

Anche chi non si può definire un esperto di cinema di sicuro conoscerà perfettamente Tom Cruise che ha potuto così mettere nel proprio conto in banca una discreta cifra. A quanto pare nell’ultimo periodo ha capito che per poter viaggiare in giro per il mondo non serve solamente un’automobile veloce, ma forse è meglio passare anche ai jet privati.

I suoi guadagni nel corso della propria carriera gli hanno dato così l’opportunità di acquistare quello che può essere definito a tutti gli effetti come il jet privato per eccellenza: il Gulfstream IV.

Gulfstream IV: il jet privato di Tom Cruise

Avere a disposizione un jet privato come il Gulfstream IV è un privilegio che solo pochi fortunati possono vantare. Tom Cruise infatti ha dovuto spendere almeno 20 milioni di Dollari per poterlo acquistare.

Si tratta di un vero e proprio hotel capace di volare, infatti al suo interno ci possono risiedere fino a 18 persone (due piloti e 16 passeggeri). Un numero davvero esorbitante e che naturalmente giustifica una spesa del genere.

Il jet privato è stato progettato per la prima volta nel 1983 e ha subito una serie di modifiche e miglioramenti fino al 2018, anno in cui è uscito di produzione. Non si tratta solamente di un aere che può essere acquistato per scopi privati, ma è usato anche da diverse marine militari.

Dall’Arabia Saudia al Cile, dal Giappone alla Svezia, passando ovviamente anche per gli Stati Uniti. Per giustificare una spesa così imponente bisognava anche inserire due straordinari motori al suo interno. Il primo è un Rolls Royce Tay 611-8, mentre il secondo è un Rolls Royce Tay 611-8C.

Questo permette al Gulfstream IV di poter viaggiare fino a 13.700 metri di altitudine e con una velocità supersonica di ben 935 km/h come picco massimo. Non è consigliato raggiungere il limite, ma la velocità media di crociera consigliata è di 850 km/h.

Di sicuro Tom Cruise si è concesso uno dei quei mezzi di trasporto decisamente poco ortodossi e per nulla comuni. Alla fine siamo comunque di fronte a uno degli attori più stimati e ben retribuiti di tutta Hollywood, dunque è normale che qualche regalino più caro del dovuto se lo possa concedere.

Impostazioni privacy