Hamilton-Ferrari, c’è l’offerta ufficiale: sul piatto c’è un contratto mostruoso per lui

Dall’Inghilterra arrivano voci insistenti sul passaggio di Hamilton alla Ferrari. Ma lo stipendio proposto è da non credere.

Ogni tanto questa indiscrezione torna a calcare il web e i titoli dei quotidiani sportivi. Lewis Hamilton alla Ferrari per vincere quel titolo piloti che manca dal 2007 o che alle condizioni attuali è destinato a non riprendere la via di Maranello almeno per una stagione e forse più. Croce e delizia per i tifosi della Scuderia, l’accoppiata è di quelle divisive.

In molti non vedono di buon occhio l’inglese, da sempre uomo Mercedes. Mentre altri sono ansiosi di ammirarlo nell’abitacolo rosso, nella speranza che possa compiere l’attesa impresa.

Offerta record da parte di Ferrari ad Hamilton
Per Lewis Hamilton un futuro in Ferrari (Ansa) – Derapate.it

Come detto si tratta di una suggestione che circola da tempo, ma complice il periodo di sosta forza dovuta alla cancellazione del GP di Imola, ha preso forza, occupando le cronache. Addirittura dal Regno Unito, patria del sette volte iridato sono emerse delle cifre. Dal Cavallino sarebbe infatti già stata fatta un’offerta milionaria.

Hamilton in Ferrari, cosa sappiamo finora

E’ presto per dire quanto ci sia di vero in questa chiacchiera. Ciò che invece si sa di certo è che l’attuale formazione dell’equipe modenese, ovvero Carlos Sainz e Charles Leclerc sono in scadenza di contratto. Non a fine campionato in corso, bensì al termine del 2024. Quindi Ham si trasferirebbe in Italia nel 2025 per quello che probabilmente sarà il suo ultimo ballo.

Sicuramente per l’asso di Stevenage vi sono due ragioni di massima per accettare. Il tenore della sfida, inversa a quella che accettò Michael Schumacher dopo il ritira, che se vinta, lo andrebbe ad inserire in maniera definitiva nei libri di storia. E se persa poco male, in quanto resterebbe comunque nella memoria di tutti come portacolori della Rossa. E in secondo luogo, la meno romantica. Quella economica.

A Stoccarda il #44 sta patendo il confronto con il giovane e talentuoso George Russell. Un dato di fatto che potrebbe portare la Casa madre a non accettare più certe richieste di salario. Un problema che invece non toccherebbe al team emiliano. Stando a quanto riferito dal Daily Mail, sarebbe stato lo stesso presidente John Elkann ad alzare il telefono e a mettere sul tavolo 45 milioni di euro annui.

Dall'Inghilterra voglio una coppia Ferrari Hamilton-Leclerc
Charles Leclerc possibile nuovo compagno di Hamilton (Ansa) – Derapate.it

Se una montagna di soldi basterà a convincerlo resta da vedere, considerato che il britannico di sovente ha ripetuto di essere legato a doppio filo con la Stella. Ora, la domanda che diversi tifosi del brand italiano si pongono è al posto di chi verrà inserita questa ingombrante figura. Nelle passate settimane si era parlato di uno scambio con il monegasco, destinato a finire “tra le braccia” di Toto Wolff.

Adesso, invece, questa idea sarebbe stata sorpassata dall’ipotesi di un duo micidiale. Dunque, ad essere immolato sarebbe il madrileno, fino ad oggi veramente in grado di brillare soltanto a Silverstone nel 2022. Ovviamente si tratta di un pensiero che potrebbe stare stretto al #16 che con un compagno tanto scomodo e blasonato, si troverebbe ad avere le ali tarpate.

Impostazioni privacy