Lewis Hamilton, la supercar milionaria esplode in strada: completamente bruciata è da buttare

Brutto episodio per Lewis Hamilton e per la Mercedes, a causa dell’esplosione di un modello davvero unico. Ecco cosa è successo.

Quello che sta vivendo Lewis Hamilton è un periodo molto difficile, anche se fa strano parlare così di uno che nella sua carriera in F1 ha vinto ben sette titoli mondiali. Se andiamo a fare una somma dei record che ha ottenuti, capiamo che si tratta del pilota più vincente della storia, visto che ha ottenuto 103 vittorie ed altrettante pole position, più svariati altri primati che non ha senso ora elencare.

Hamilton, esplode la sua Mercedes
Lewis Hamilton (ANSA/AdobeStock)

Tuttavia, l’ultima partenza al palo, con successiva vittoria, risale al fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021, tra il 4 ed il 5 di dicembre, ovvero a circa un anno e mezzo fa. Dopo il titolo perso per mano di Max Verstappen, Sir Lewis non ha più avuto occasione di avere la sua vendetta, visto che la Mercedes non ci ha capito nulla sui regolamenti che hanno riportato nel Circus l’effetto suolo.

La Red Bull fa uno sport a parte, e le frecce nere sono attualmente la terza forza, inferiori anche all’Aston Martin ed in lotta con la Ferrari. Anche il 2022 era stato un vero e proprio incubo, considerando che per Hamilton si è trattato della prima stagione senza una vittoria o una pole position, ed il tanto atteso riscatto di cui si parlava per il 2023 non si è visto. Se ce ne fosse bisogno, negli ultimi giorni è arrivata anche un’altra brutta notizia per il fenomeno inglese, anche se non c’entra nulla con i risultati della pista.

Hamilton, la Mercedes esplode per strada

Clamoroso quello che è accaduto in questi giorni sull’Autostrada A6, nello Staffordshire, dove una Mercedes AMG ONE è letteralmente esplosa, causando un pericolo non da poco. La vettura era di proprietà di Lewis Hamilton, ma come ha riportato il “The Sun“, non c’era il sette volte campione del mondo ai comandi in quel momento.

In realtà, il nativo di Stevenage può vantare di averne ben due, ed uno dei modelli ha deciso di regalarlo qualche tempo fa a suo padre Anthony. Al momento, non è noto il nome di colui che si trovava al volante nel momento, ma c’è da dire che il rischio è stato davvero notevole, visto che l’auto ha preso letteralmente fuoco, e come potete vedere dalla foto, non ne è rimasto nulla.

La Mercedes in questione è una strepitosa Hypercar che è in circolo ormai da diversi anni, e che utilizza il powertrain della F1 W07, ovvero la monoposto che nel 2016 consentì a Nico Rosberg di battere Hamilton nella corsa al titolo mondiale, la vettura più vincente nella storia della F1 visto l’ottenimento di 19 successi su 21 gare disputate.

A questo punto, la casa tedesca ha fatto sapere di aver indetto un’indagine per verificare i motivi dell’accaduto, ma per fortuna, nessuno si è fatto male. Vista l’esplosione, il tutto potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento della parte elettrica, dal momento che questo tipo di tecnologie non sarebbero di certo nuovi a questi tipi di problemi.

Impostazioni privacy