Fiat, ritorno al passato: il nuovo modello si ispira ad una celebre struttura

La Fiat è pronta a svelare diversi nuovi modelli, ma ce n’è uno che ha colpito tutti. Ecco perché è così speciale.

Il marchio Fiat guarda con grande interesse all’automotive di domani, ed è concentrata sull’immissione sul mercato di tanti nuovi modelli. In questi giorni, hanno fatto molto parlare di loro le prime immagini senza camuffature della Nuova 600, vettura che si affiancherà nel listino alla 500X, a cui somiglia parecchio.

Fiat ed un nuovo arrivo
Fiat logo (ANSA) – Derapate.it

Va detto che questo modello non sembra entusiasmare la gran parte del pubblico, che ha rimarcato più volte le somiglianze con la stessa 500X, ma anche con la vecchia Stilo, per via della forma del posteriore ed anche dei fari. Tuttavia, i nuovi arrivi non sono affatto terminati per questo costruttore, con la grande novità che arriverà tra qualche mese.

Infatti, l’auto più attesa al momento è la nuova Panda, che dovrebbe essere del tutto elettrica. La volontà della Fiat è quella di creare una vettura ad emissioni zero che possa avere dei prezzi fruibili da tutti, cosa che, ad oggi, non è possibile, visto che la EV meno costosa è la Dacia Spring, la quale parte da 23 mila euro.

Inoltre, le novità non sono di certo terminate, visto che sono allo studio tanti nuovi modelli che saranno caratterizzati dal design futuristico, ma che prendono ispirazione comunque da qualcosa che appartiene al passato. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare quella che sarà la nuova creatura del marchio di Torino, che di certo non è nuovo ad omaggi alla sua storia. Ovviamente, le immagini mostrate saranno relative ad alcuni concept, ma è da essi che i modelli del domani prendono spunto, per cui non differiranno troppo dalla realtà.

Fiat, ecco il nuovo design che si ispira al Lingotto

In casa Fiat si pensa ad un domani che possa essere differente, sia nelle tecnologie motoristiche che nel design, ed in queste ultime ore, sono circolati dei render davvero molto curiosi che immaginano le vetture del futuro. Uno studio grafico ha raccolto vari elementi di stile, che potrebbero essere alla base di un modello in programma per il 2024.

Fiat Lingotto vettura del futuro
Fiat Lingotto abitacolo (YouTube) – Derapate.it

Quest’anno, la storica struttura del Lingotto compie un secolo di storia, e questo nuova creatura in programma per i prossimi mesi, dovrebbe ispirarsi proprio ad esso in termini di design. Oltre a questo, la nuova vettura dovrebbe richiamare nello stile anche il vecchio logo della casa di Torino, quello che veniva usato negli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.

Come potete vedere dall’immagine postata in alto, ma anche dal video che troverete sotto, l’abitacolo è davvero caratteristico, e riprende le forme del Lingotto, che pur appartenendo alla Fiat del passato, rappresenta anche un punto di ripartenza in chiave futura.

https://www.youtube.com/watch?v=UYB9Z6nDqDE&ab_channel=FiatItalia

L’obiettivo è quello di abbracciare il futuro in tutti i sensi, e con la volontà di utilizzare anche meno materiali e di creare più spazio nell’abitacolo. Qui si vorrà creare una sensazione di maggiore leggerezza, con gli occupanti che però avranno degli spazi maggiori in cui muoversi, avendo, di conseguenza, maggiore comfort. L’attesa per i nuovi arrivi sale a dismisura.

Impostazioni privacy