La supercar…che si finge un’altra supercar: tuning senza senso

Oggi vi mostreremo la clamorosa trasformazione di una supercar, che è stata truccata da un’altra vettura di lusso ad alte prestazioni.

Se non credete alle storie impossibili, oggi dovrete fare un passo indietro, perché ciò che vi racconteremo ha davvero del clamoroso. La protagonista è una delle supercar più belle ed incredibili di sempre, vale a dire la Ferrari LaFerrari, vettura che vale oltre un milione di euro e che oggi è quasi introvabile.

Supercar ed una surreale trasformazione
Supercar ed una Ferrari taroccata (Pixabay) – Derapate.it

Come vedremo in seguito, si tratta della prima ibrida immessa sul mercato dalla casa di Maranello, anche se parliamo di un sistema piuttosto obsoleto, appartenente alla prima generazione dell’elettrificazione. Tuttavia, la bellezza di quel veicolo è indiscutibile, così come l’assurdità di quanto fatto da qualcuno in Sudafrica.

La base che è stata sfruttata per questa operazione è quella di un’altra supercar, vale a dire la splendida Audi R8, nella sua versione Spyder. Infatti, è avvenuta una sorta di unione tra le due, anzi, è più corretto dire che la vettura tedesca è stata completamente ribaltata per farla somigliare il più possibile alla Rossa. Il risultato è assurdo.

Supercar, un’Audi si trasforma in una Ferrari

Tra Ferrari ed Audi ci sono molte differenze in termini di interpretazione del mercato dell’auto. La casa del Cavallino, infatti, ha sempre prodotto supercar e continuerà a farlo per tutta la sua storia futura, mentre il marchio di Ingolstadt non ha mai costruito supersportive, anche se un’eccezione c’è.

Ferrari Audi e l'incredibile vicenda
Ferrari Audi si fondono (Autoappassionati) – Derapate.it

Parliamo, infatti, della R8, la vettura a due posti che venne svelata nel 2007 e che ha fatto impazzire gli appassionati. Inizialmente, questo modello uscì sul mercato con il motore 4.2 V8, ma poi si passò anche alla versione 5.2 V10 che ha aumentato e di parecchio la potenza e le prestazioni di questo gioiello.

La supercar della casa dei quattro anelli è stata protagonista di un episodio pazzesco, che riguarda un tuning effettuato per trasformarla… in una Ferrari. In particolare, il tutto è partito da una R8 Spyder, ma parliamo di un’operazione ben diversa da quelle elaborazioni a cui assistiamo di solito, in cui le vetture vengono provviste di alettoni, scarichi e minigonne.

Qui è stato cambiato proprio il modello ed il marchio dell’auto, con un lavoro che non trova spiegazioni logiche. Il tutto è avvenuto in Sudafrica, con la vettura che è stata riverniciata nel classico Rosso Ferrari, oltre all’aggiunta dei loghi del Cavallino in vari punti della vettura, nuovi cerchi in lega ed anche altre aggiunte che la facessero somigliare, il più possibile, alla LaFerrari.

Si parla della Hypercar che uscì una decina di anni fa, che puntava sul sistema ibrido HY-KERS, ripreso dalla F1, in sostanza, la prima vettura ibrida prodotta a Maranello. Sul marketplace di Facebook potrete trovare tutte le informazioni che la riguardano, e c’è da dire che il prezzo è anche abbastanza basso.

Questa vettura “taroccata”, infatti, è in vendita a 38 mila euro, mentre quella vera e propria di LaFerrari può valere circa un milione di euro. Il motore non è stato toccato ed è ancora quello della R8, e non è ovviamente provvisto della parte ibrida che appartiene, invece, alla Ferrari originale.

Impostazioni privacy