Alfa Romeo Stelvio, la fuga si conclude in maniera surreale: scena da film (VIDEO)

Un’Alfa Romeo Stelvio in vena di follie ha seminato il panico, ma alla fine è andata male. Ecco cosa è accaduto di preciso.

La follia, in alcuni casi, può portare a commettere delle azioni davvero prive di senso, che mettono a repentaglio la vita di tutti. Quello che è accaduto all’uomo al volante di un’Alfa Romeo Stelvio negli ultimi giorni, è stato un gesto di disperazione, a seguito del furto del Suv che aveva effettuato poco prima.

Folle fuga per un'Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (AdobeStock) – Derapate.it

Come detto, a rimetterci è stata un’Alfa Romeo Stelvio, ovvero il Suv del marchio del Biscione che è stato uno dei segreti del rilancio del marchio di qualche anno fa. A questo punto, andremo a ripercorrere la storia, che si è verificata poco fa in Australia, anticipandovi che nessuno si è fatto male.

Alfa Romeo, follia del guidatore del Suv Stelvio

L’evento di cui vi parleremo oggi è davvero grottesco, ma vi garantiamo che è tutto vero, e purtroppo di mezzo ci è andata a finire una splendida Alfa Romeo Stelvio. Il tutto è accaduto a Sydney, una delle città più importanti dell’Australia, e vi anticipiamo che, per fortuna, la serie di incidenti si è risolta senza vittime, anche se il terrore si è impadronito del centro abitato.

Alfa Romeo incidente folle
Alfa Romeo incidente in Australia (YouTube) – Derapate.it

Un uomo di 25 anni era a bordo di questo splendido Suv, e che ha cercato, in maniera del tutto folle, di non essere fermato dagli agenti della Polizia locale. La storia inizia in realtà circa un mese fa, quando viene denunciata la scomparsa della Stelvio dalla zona di Pennant Hills, e si capisce sin da subito come il crossover del marchio del Biscione fosse stato rubato.

Dopo settimane di silenzi, il caso si è riaperto mercoledì scorso, il 17 di maggio, quando la vettura è stata vista parcheggiata in Kylie Parade Street, a Punchbowl, attorno alle 12 ora locale. La vettura è stata subito identificata dagli agenti, che ovviamente hanno tutti i dati salvati riguardo ai veicoli rubati sui loro computer o smartphone.

Subito è iniziato l’inseguimento all’Alfa Romeo rubata, ed il ladro non ha perso tempo per salire in vettura e tentare una fuga disperata. Come si vede bene dal video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube “7NEWS Australia“, si sono innescati una serie di incidenti, proprio durante la fuga del malvivente.

Prima di tutto c’è stato un frontale con una Mercedes sulla Payten Avenue, ma il ladro non si è dato per vinto e, nonostante i danni al Suv rubato, ha continuato la sua corsa, mettendo a serio rischio la vita degli altri utenti della strada. In seguito, il 25enne ha poi perso il controllo del Suv su Vanessa Street, a Kingsgrove, andando a sbattere addosso ad una recinzione. Nonostante i diversi tentativi di ripartire, si è dovuto arrendere all’evidenza, venendo catturato.

Su di lui, adesso, pendono diversi capi d’accusa, che con la quasi certezza verranno confermati, e va aggiunto anche il possesso di un’arma da fuoco che non poteva portare con sé. Negata anche la libertà su cauzione, e c’è la sensazione che questo ragazzaccio ora passerà dei brutti momenti in prigione.

Impostazioni privacy