Questo “incrocio” tra un Ford Bronco e un Suzuki Jimny è il SUV più discusso del momento

Si può unire un Ford Bronco e un Suzuki Jimny per dare vita a un Suv unico nel proprio genere? La risposta è sì e viene dalla Cina.

Ci sono dei marchi che sono in grado di entrare nel mito assoluto, con Ford e Suzuki che per quanto riguarda i fuoristrada hanno sempre saputo dare vita a dei capolavori. Il Bronco e il Jimny piacciono a tutti e unirli sarebbe un qualcosa di favoloso.

Mix tra Ford Bronco e un Suzuki Jimny
Ford Bronco e un Suzuki Jimny (AdobeStock) – Derapate.it

La Bronco è un colosso da 481 cm di lunghezza, per una larghezza di 193 e infine un’altezza di 185 cm. Questo le permette così di essere una cinque posti estremamente comoda e confortevole.

Al suo interno è stato montato un motore V6 a benzina con ben 2700 di cilindrata e 334 cavalli. Il risultato finale è di un fuoristrada che è in grado di toccare un picco massimo di ben 161 km/h, niente male per un bestione del genere.

Davvero eccezionale anche il Suzuki Jimny, anche se in casa giapponese si è cercato di contenersi maggiormente. Una vettura a tre porte e con un motore da 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con ben 102 cavalli.

Lo si può trovare sia con un cambio manuale o con quello automatico, il che gli permette di poter essere adatto davvero per chiunque. Una volta che abbiamo così dato uno sguardo più attento a queste due favolose e iconiche vetture, andiamo ora a vedere cosa hanno fatto in Cina per poterle unire.

Baojun Yep Ev: motore, prezzo e caratteristiche

La General Motors sta valutando se portare nel mondo occidentale la Baojun Yep Ev, derivante dallo YueYe in Cina. Dando uno sguardo alle caratteristiche sembra essere una splendida via di mezzo tra il fuoristrada della Ford e quello della Suzuki, anche se preferisce dare risalto all’estetica piuttosto che al motore.

Questa è infatti una delle principali caratteristiche delle nuove vetture cinesi, davvero molto gradevoli alla vista. Questo piccolo fuoristrada infatti è un quattro posti che presenta la propria batteria elettrica nella parte posteriore del veicolo.

Come detto dunque si tratta di una versione completamente elettrica, con 68 cavalli montati al suo interno. Il risultato finale fa sì che possa avere un’autonomia abbastanza ridotta, non va oltre ai 188 km. La motivazione è dettata dalla scelta di mantenere i prezzi molto bassi, infatti la batteria che è stata montata al suo interno è formata da litio, ferro e fosfato.

A fare innamorare però tutti quanti è il suo prezzo. Attualmente infatti viene venduta in Cina per il prezzo di 100.000 Yuan, il che corrisponde a soli 12 mila Euro. Difficile pensare che se dovesse approdare nel Vecchio Continente verrebbe mantenuto questo costo, ma è bello sognare.

Un fuoristrada piccolo ed efficace con la sua trazione posteriore che lo rende quasi unico nel proprio genere. Vediamo dunque come si svilupperà in futuro, ma la Cina vuole entrare sempre di più nel mercato delle quattro ruote.

Impostazioni privacy