Haaland, visto il suo parco macchine? Ci sono delle assenze eccellenti

Hai mai visto il parco macchine di Haaland, bomber principe del Manchester City? Ci sono certamente delle assenze eccellenti.

E chi se lo aspettava: ogni difensore che se lo è ritrovato davanti, nella stagione in corso che volge al termine, ha compreso che Erling Haaland è una forza della natura. L’angelo biondo norvegese che sta conquistando il mondo a suon di goal, e che il Manchester City, fresco di finale di Champions League, di certo blinderà con un contratto a vita, è praticamente immarcabile.

Il parco macchine di Haaland
Haaland (ANSA) – Derapate.it

Tecnica, tattica, senso della posizione, fisicità esplosiva: a volte non bello da vedere come Mbappé, ma prolifico forse anche più del francese, capace di non sbagliare un colpo nei momenti decisivi, negli ultimi metri e nel gioco aereo soprattutto in grado di fare anche reparto da solo. Un Pippo Inzaghi all’ennesima potenza, con il triplo della fisicità e con una tecnica superiore, ma con il suo fiuto del goal sotto porta. Immaginate Inzaghi e Vieri messi insieme!

Non metti a segno 36 reti al primo anno di Premier League, trascinando la tua squadra al titolo, se non sei un “Dio Vichingo” sceso in terra. A 23 anni non compiuti, Haaland ha tutto quello che un uomo sogna dalla vita: denaro, fama, potere, e sicuramente le donne non gli mancano. Non gli manca nemmeno un parco auto super lusso, degno delle potenzialità del suo conto in banca e degli sfizi che legittimamente si può togliere.

Ecco la collezione di Super Car che il Dio Vichingo Haaland tiene in garage

Per i bene informati Haaland ama le belle auto e ama anche sfrecciare ad alte velocità, ma lo si vede raramente in giro, vista la fama, anche se Manchester non è né Napoli e né Roma, dove uno così non potrebbe nemmeno uscire di casa. Ed eccolo il suo “parco auto” di primissimo livello.

Rolls Royce
Rolls-Royce Cullinan, super lusso per pochi eletti (Rolls Royce.com Press Media) – derapate.it

1. Rolls-Royce Cullinan – 360mila euro. La Rolls-Royce Cullinan è l’auto più costosa di Erling Haaland. Questa supercar costa oltre 300mila euro ed è una delle preferite tra le star dello sport come il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo e la star del pugilato Andy Ruiz Jr. La RR Cullinan è lunga 5,3 m, larga 2,1 me alta 1,8 m. Ha un motore V12 biturbo da 6,75 litri con il veicolo in grado di raggiungere i 100 km/h in cinque secondi con una velocità massima di 250 km/h. Un’auto degna di uno degli attaccanti superstar della Premier League.

2. Range Rover Sport – 95mila euro. La Range Rover Sport è un’altra auto sportiva popolare tra le stelle del calcio. Con un costo di oltre 90mila euro, la Range Rover Sport di Haaland è dotata di sedili elettrici con memoria massaggiante e un sistema audio Meridian. Nel 2018, è stata descritta come l’auto più noleggiata dalle star della Premier League. È anche un’auto molto comune da trovare nel parcheggio del campo di allenamento di Carrington del Manchester United. Incredibilmente, questa vettura può gestire 0-100 kmh in 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 kmh.

3. Audi RS6 Avant – 130mila euro. La RS6 è una delle preferite di Haaland. Mentre era in Germania a giocare per il Borussia Dortmund, ne aveva una rossa. Tuttavia, dal suo passaggio estivo al Man City, è stato spesso avvistato mentre girava per la città con un modello performante Carbon Black alla moda. L’Audi RS6 Avant costa oltre 130mila euro ed è in grado di raggiungere 0-100 kmh in soli 3,5 secondi.

Con tutto il rispetto per Haaland, le sue auto sono meravigliose. Ma da un 22enne ci saremmo aspettati qualche coupé sportiva più arrembante: dove sono la Porsche, la Lamborghini e la Ferrari? Non chiamatele classiche, per chi se le può permettere sono miti intramontabili.

Gestione cookie