Allarme Verstappen, bomba in casa Red Bull: cosa sta succedendo

La ‘guerra’ in Formula Uno e in particolare relativa alla Red Bull è sempre più evidente. Animi sempre più accesi.

Sono 3 anni che la Red Bull domina in F1. Se nel 2021 la Mercedes sembrava tenere ‘botta’ e lottare fino alla fine nell’ultimo biennio anche la monoposto tedesca sembra distante anni luce e la Formula Uno è ‘vittima’ di un vero dominio. Il campione del mondo in carica Max Verstappen è il grande favorito per la vittoria finale del mondiale, mentre già emergono i primi grandi delusi.

Verstappen, guai in casa Red Bull
Red Bull, ‘guerra interna’ tra Perez e Verstappen (Lapresse) Derapate

C’erano grosse aspettative attorno a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma i due, per motivi differenti, sembrano già fuori dalla lotta al titolo. Per entrambi i fuoriclasse persino il terzo gradino del podio sembra quasi utopia e c’è grande rammarico per i tifosi. L’unico pilota in grado di impensierire Verstappen sembra, paradossalmente, solo il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Diverse pole position e qualche vittoria per l’esperto pilota messicano che, rispetto al passato, sembra non avere alcuna intenzione di ‘tirare il freno’ e lasciare strada al più giovane olandese, comunque favoritissimo per la vittoria finale. Perez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha chiarito il motivo per cui si sente competitivo ai fini di una vittoria del torneo. Non mancano però gli elogi per il compagno di squadra, con rapporti che restano comunque abbastanza positivi.

Perez lancia la sfida a Verstappen

Saltato ad Imola il Gran Premio d’Italia, il primo di un tris di Gran Premi tutti europei (poi ci saranno Barcellona e Monaco) proprio il Gran Premio del principato sembra interessare particolarmente Perez. Nei circuiti cittadini il pilota Red Bull ha mostrato di avere una marcia in più e le piste europee potrebbero quindi avvantaggiare Sergio. Questi è apparso tutt’altro che arrendevole ed ha chiarito le sue intenzioni: “Sui circuiti cittadini riesco a gestire meglio la vettura, ma non vedo perchè non potrei essere competitivo anche su altre piste. Credo di essere forte, l’importante è essere competitivi”.

Perez lancia la 'sfida' a Verstappen
Red Bull, Perez pronto ai circuiti europei (Lapresse) Derapate

Il pilota ha anche elogiato però la prestazione di Verstappen a Miami. L’olandese ha avuto problemi nelle qualifiche ed è partito molto defilato. Con una serie di sorpassi e giri record Verstappen ha però superato tutti, compreso appunto Perez, partito in pole e costretto solo a un buon secondo posto. La sfida in casa Red Bull è appena iniziata e Perez ha avvisato Verstappen che quest’anno è pronto a competere per il titolo.

Impostazioni privacy