Pecco Bagnaia, la scelta sorprende tutti: “E’ il mio idolo”, stavolta non è.. Valentino Rossi

La vita di un pilota è fatta da tanti idoli, ed ora, Pecco Bagnaia ha svelato il suo. Le parole del campione sono molto curiose.

La MotoGP ha concluso le prime cinque gare della stagione, ed al comando della classifica c’è Pecco Bagnaia, con 94 punti in classifica. Il vantaggio è di solo una lunghezza nei confronti di uno scatenato Marco Bezzecchi, che esattamente come l’amico e compagno in Ducati ha portato a casa due vittorie.

Bagnaia ed i suoi idoli (ANSA)
Bagnaia parla dei suoi beniamini (ANSA) – Derapate.it

La casa di Borgo Panigale si è imposta in ben quattro occasioni, lasciando un solo successo alla Honda, padrona ad Austin con Alex Rins. Insomma, la superiorità della moto italiana è molto chiara, ma al momento, Bagnaia non ha fatto un granché per sfruttarla pienamente. Infatti, il campionato è apertissimo grazie alle sue tre cadute, che hanno tenuto in vita tutti gli altri.

Il rider torinese è scivolato in tutta solitudine sia in Argentina che in Texas, in due occasioni nelle quali era secondo e primo, e con la possibilità di allungare parecchio nel mondiale. La prima gara di Portimao era stata vinta, così come la quarta di Jerez de la Frontera, ma nelle ultime ore, è arrivato il terzo ko a Le Mans.

Il contatto con l’Aprilia di Maverick Vinales è un brutto colpo per entrambi, ma soprattutto per Pecco che proprio non riesce a trovare continuità. Si può dire che la sua leadership iridata è stata garantita dalle Sprint, viste le diverse vittorie ottenute ed anche i piazzamenti che ha messo insieme nelle “garette” del sabato. Bagnaia deve ora muoversi a trovare quella continuità che proprio non è ancora stata raggiunta.

Bagnaia, ecco le parole sui suoi idoli

I piloti della MotoGP seguono spesso la F1 e viceversa, cosa che abbiamo imparato a vedere nel corso degli anni. Neanche a farlo apposta, il primo a stabilire un contatto importante tra questi due sport fu Valentino Rossi, che nei primi anni duemila fu spesso ospite nel box della Ferrari, per poi disputare anche vari test con la Rossa. Anche Pecco Bagnaia è un gran fan della Rossa, ma questo non era un mistero.

Lewis Hamilton idolo di Bagnaia (LaPresse)
Lewis Hamilton sempre amato da Bagnaia (LaPresse) – Derapate.it

Il campione del mondo della MotoGP, in un’intervista concessa a “SKY Sport MotoGP“, ha anche ammesso la sua grande ammirazione per Lewis Hamilton, che è sicuramente uno dei piloti più amati del Circus. Ovviamente, nei desideri di Bagnaia c’è il fatto di vedere la Ferrari campione del mondo, ma quella pare una realtà molto lontana dal realizzarsi.

Ecco le sue parole: “Io sono un gran fan della F1 e dello sport in generale, e sono un grande tifoso di Lewis, da sempre. Poi sono un grande tifoso anche della Ferrari e vorrei che vincesse il mondiale, mi piace molto Charles, che è a livello di Verstappen per come la vedo io. Anche Alonso sta facendo un’impresa incredibile, ma comunque, vorrei che Charles e la Ferrari vincessero il titolo molto presto“. Come detto, l’ultima frase è il desiderio di tutti, ma tra il dire ed il fare c’è sempre di mezzo un abisso, soprattutto oggi.

Impostazioni privacy