Skoda, altro che city car: quest’auto è un gioiello e la paghi pochissimo, un affare

Tutti quelli che hanno pazienza sanno sempre come trovare un’occasione: quella di Skoda è da prendere davvero al volo.

Il segmento B nel mondo delle auto è uno di quelli più ricchi di proposte ma anche di offerte perché la concorrenza stimola. Non a caso Skoda Fabia, che per il 2023 si presenta rinnovata e ancora più interessante, ha pronta un’offerta imperdibile.

Skoda Fabia, che citycar
Nuova Skoda Fabia (AdobeStock)

Definirla solo una city car è riduttivo, anche se quella resta la sua missione. Ma generazione dopo generazione, la Fabia è anche cresciuta non solo nelle dimensioni. Oggi è più comoda, più pratica, più brillante a livello di motorizzazioni e ne beneficiano i clienti.

Skoda Fabia condivide la stessa piattaforma di Seat Ibiza e Volkswagen Polo, che in pratica sono sue consorelle anche se con caratteristiche diverse. La lunghezza è stata portata a 411 cm, con un abitacolo ancora più ampio e comodo. Così come il bagagliaio che di base parte da 380 litri.

Negli interni spicca soprattutto l’impianto multimediale, con schermi da 8 ma anche 9,2 pollici che può comprendere includere la connessione wireless con i dispositivi mobili e gestire alcune funzioni della vettura dallo smartphone.

Il modello base di Skoda Fabia è Ambition, che ha già di serie alcune assistenze alla guida come la frenata automatica d’emergenza. A crescere troviamo la versione Style, con il climatizzatore automatico, ma tutte propongono un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco con gli specchietti dei retrovisori.

Quando alla gamma di motori, la scelta è caduta sul 1.0 a tre cilindri alimentato a benzina in due versioni. C’è quella aspirata da 65 e 80 CV e quella turbo 95 e 110 CV. A scelta, è disponibile anche la trasmissione a doppia frizione DSG.

Skoda, altro che city car: l’offerta della Casa per gli automobilisti italiani è da prendere al volo

Se tutto questo ancora non ti ha convinto, c’è un motivo in più per puntare di questi tempi sulla Skoda Fabia 2023. Una promozione indirizzata sul modello base, l’Ambition con motore 1.0 MPI da 65 CV.

Almeno sino alla fine di maggio infatti c’è uno sconto importante per portarla a casa. Normalmente infatti il prezzo di listino presso i concessionari italiani è pari a 18.450 euro. In realtà però adesso si può portare a casa spendendo in pratica tremila euro in meno. Costa infatti 15.406,30 euro in caso di adesione al finanziamento con estensione di garanzia (dal costo di 280 euro).

Grazie allo sconto iniziale, che non necessita di rottamazione, l’anticipo da versare è quindo solo di 2.900 euro, mentre le rate mensili sono 35 e ammontano a 149 euro ciascuna (con TAN 6.99%, TAEG 8,81%).

Skoda Fabia, un'offerta importante per gli automobilisti italiani
Skoda Fabia, un’offerta importante (Press Media) – Derapate.it

Al termine dei tre anni è prevista una maxi rata da 10.040,12 euro, con un massimo di 30.000 km percorso e un surplus di 7 centesimi per ogni chilometro percorso in più. Sono da pagare in caso di sostituzione o restituzione.

Impostazioni privacy