Perde la testa a bordo di una Corvette: la Polizia lo ferma e scopre una cosa assurda

Il proprietario di una Corvette C8 ha raggiunto una velocità folle dopo essersi arrabbiato contro un altro utente della strada.

Negli Stati Uniti d’America succedono spesso cose molto gravi, come sparatorie o incidenti molto brutti, ma oggi, per fortuna, possiamo darvi una notizia assurda che però non ha causato vittime. Il protagonista è stato un proprietario di una bellissima Corvette C8, l’ultimo modello del marchio appartenente alla Chevrolet, la supercar americana per eccellenza, che in quanto a prestazioni non delude mai.

Corvette (AdobeStock)
Derapate.it (AdobeStock)

Questo capolavoro è stato svelato nel febbraio del 2020, basato su un telaio e su una meccanica del tutto nuovi rispetto alla progenitrice C7. Il motore è stato posto in posizione longitudinale posteriore ed una carrozzeria di tipo berlinetta, cosa strana per la Corvette, che in passato ha sempre avuto carrozzeria coupé e motore posteriore.

Questa vettura ha avuto anche una versione GTE e GT3, ed ha ottenuto e sta ottenendo grandi risultati nel mondo delle corse, sia nell’IMSA americano che nel FIA WEC, dove ha iniziato la stagione con due vittorie ed un secondo posto in classe GTE AM, bastonando le rivali Ferrari, Porsche ed Aston Martin.

La C8 stradale, come dicevamo in apertura, è stata protagonista del raggiungimento di una velocità folle nelle ultime ore, proprio negli Stati Uniti, nei pressi di Cincinnati, in Ohio. La colpa è tutta del conducente, che si è innervosito per via della presenza di un altro utente della strada che non lo faceva passare.

Corvette, guardate che follia sulla C8 a Cincinnati

Il proprietario della meravigliosa Corvette C8 ha perso la testa a Cincinnati, sulla I-75 Turtlecreek Township, ed ha raggiunto la velocità massima di 240 km/h su un tratto di strada in cui il limite era fissato a 135 km/h. A quel punto, la Polizia ha azionato i lampeggianti, ed ha accostato senza tentare di scappare, cosa che non era scontata vista la bravata appena commessa.

Il motivo per cui ha raggiunto una velocità di questo tipo è davvero incredibile, visto che si è sfidato in una sorta di duello con un altro utente della strada, che guidava un’auto molto meno potente, con il quale ci sono stati tanti sorpassi e controsorpassi. La Polizia lo ha fermato ed è stato lui stesso a spiegare quanto accaduto, dicendosi “frustrato” per quanto accaduto con l’auto rivale.

Le Forze dell’Ordine gli hanno mostrato la velocità registrata tramite il telelaser, ed ora, per il proprietario della Corvette, le cose rischiano di mettersi davvero male. Ancora non c’è stata nessuna multa nei suoi confronti, visto che le sanzioni pecuniarie vengono comminate sino ad un eccesso di velocità di 55 km/h nella contea di Warren.

L’uomo, le cui generalità non sono state rese note, aveva ecceduto di ben 105 km/h, e questo lo costringerà a presentarsi di fronte ad un giudice che deciderà le sanzioni a cui dovrà sottoporsi. Per fortuna, tuttavia, non ci sono stati incidenti, e quando si toccano delle velocità di quel tipo il crash mortale è sempre dietro l’angolo. Siamo sicuri che la pena per il protagonista di questa bravata sarà esemplare, e che non ripeterà mai più un’azione sconsiderata di questo tipo.

Impostazioni privacy