Lascia l’auto in sosta vietata: giovane campione della Serie A finisce nei guai

Un noto calciatore di Serie A non si è accorto del cartello raffigurante il divieto di sosta e anche per lui è scattata la rimozione.

Tutti quanti sono obbligati a seguire attentamente il Codice della Strada, anche i giovani calciatori da poco arrivati in Serie A. Quella che stiamo per raccontarvi infatti è la particolare storia dell’attaccante danese dell’Atalanta Rasmus Hojlund che in quel di Bergamo a un certo punto non ha più trovato la sua automobile.

Calciatore divieto di sosta
Calciatore divieto di sosta (Fonte: Adobe)

Secondo la ricostruzione de “La Gazzetta dello Sport” l’attaccante danese si era ritrovato nella mattina del 13 aprile nella città orobica. Probabilmente era di fretta e dunque non ha fatto caso al cartello che evidenziava il divieto di sosta e purtroppo per lui in quel momento stavano passando dei vigili.

La prima cosa che hanno fatto è stata quella di multare il SUV del giocatore scandinavo e in secondo luogo è stato a chiamato il carroattrezzi. Quest’ultimo ha dovuto obbligatoriamente prendere la vettura e portarla al deposito, nonostante Hojlund fosse rientrato per tempo.

Qualche testimone infatti racconta di come il calciatore abbia provato in tutti modi a giustificarsi con i vigili, ma questi non hanno voluto sentire ragioni. Ricorda molto il caso legato a Samuel Eto’o di qualche anno fa, anche se Hojlund non percepisce lo stesso stipendio del camerunense.

A Bergamo guadagna comunque un ottimo compenso da 600.000 € a stagione, dunque per lui non sarà stato un grosso problema pagare la multa.

Macchina rimossa a Hojund: quanto gli è costata la multa?

Per una sosta vietata la multa non è sicuramente elevata, infatti bastano solamente 39 Euro. Diverso invece il discorso per quanto riguarda il carroattrezzi, infatti ci sono quattro tipologie diverse di pagamento.

Rasmus Hojlund attaccante
Rasmus Hojlund (Fonte: LaPresse)

Fortunatamente per lui si trattava di un giovedì, dunque rientrava all’interno di un giorno feriale con il costo che in questo caso parte da 78,77 Euro. Sarebbe stato invece di 97,74 se l’operazione del carro attrezzi fosse stata eseguita di domenica oppure in un periodo festivo.

A questo costo comunque deve essere aggiunto il prezzo riguardante l’utilizzo o meno da parte del carrello. Nel caso di giorni feriali il costo totale arriverebbe fino a 94,52 Euro, mentre nei festivi si passerebbe 117,28.

I due pagamenti sono ovviamente separati, dunque con tutta probabilità il costo della multa inflitta a Hojlund sarà stata attorno ai 133,52 Euro. È comunque sempre molto curioso constatare come anche i calciatori cerchino in tutti i modi di farsi togliere le multe e dunque di sicuro ora Rasmus saprà bene dove non parcheggiare più il suo SUV a Bergamo.

Impostazioni privacy