Incidente terribile per una BMW: i pezzi sono sparsi ovunque in autostrada

Eccedere con la velocità quando si guida è sempre un grave errore e lo hanno scoperto a proprie spese i proprietari di un’Audi e di una BMW.

Molto spesso si ritengono eccessivamente bassi i limiti di velocità, ma l’introduzione di questi ultimi ha garantito negli ultimi anni una sensibile e netta diminuzione degli incidenti. Questo messaggio però non sembra essere stato per nulla recepito dai guidatori di queste due splendide automobili, una Audi e una BMW che purtroppo hanno concluso nel peggiore dei modi la loro corsa.

Incidente in autostrada di una BMW
Derapate.it (AdobeStock)

Il video che stiamo per mostrarvi ci giunge direttamente dalla Francia e grazie a un’automobilista che in quel momento stava riprendendo il suo percorso. Sulla sua destra c’era un camion, mentre sulla sinistra sono sfrecciate in pochissimo tempo prima un’Audi e poi una BMW.

Il risultato finale lo si è visto solamente pochi minuti dopo e con il filmato che le ha mostrate pochi minuti dopo in pessime condizioni. La prima vettura che è entrata in collisione e che era completamente distrutta al centro delle tre corsie era l’Audi. Poco più avanti si poteva scorgere anche la BMW ferma nella corsia di emergenza.

Questa è l’ennesima testimonianza di come correre in maniera eccessiva in macchina sia uno dei peggiori errori che si possano commettere. Ciò infatti comporta principalmente un grave danno per sé stessi, perché mette a serio rischio la propria incolumità.

Vedendo inoltre l’atteggiamento e la velocità di queste due vetture è molto probabile che i due avessero deciso di mettere in scena una sorta di gara clandestina. Questo atteggiamento è considerato illegale anche in Francia, ma in Italia le multe si fanno salatissime.

Audi e BMW in “gara” in autostrada: a quanto ammonta la multa?

Il Codice della Strada infatti ha stanziato all’interno del suo articolo 9 comma bis l’impossibilità di svolgere delle gare di velocità con dei veicoli. A prescindere dal fatto che sia stato organizzato in maniera clandestina oppure sia semplicemente stata spontanea, l’ammontare della sanzione varierebbe tra i 5000 e 20.000 Euro.

A questo si deve aggiungere anche un periodo di reclusione che potrebbe variare tra i sei mesi e un anno di tempo, in base alla gravità e pericolosità del gesto. Ci sono dei casi dove dei piloti ufficiali muoiono pur essendo dei professionisti, come per esempio il recente caso dello sfortunato Craig Breen, dunque spesso accade anche in queste gare improvvisate.

Se dovesse accadere dunque questa evenienza la detenzione passerebbe allora da un periodo di sei anni a un massimo di dieci, mentre in caso di lesioni sarà comunque tra i 2 e i 5 anni.

Vedendo questo video è dunque molto probabile che la Polizia italiana avrebbe adottato quest’ultima evenienza, con i danni all’Audi che sono evidenti e dunque molto probabilmente li avrà riportati anche il conducente. Non date mai vita a gare clandestine in macchina e soprattutto rispettate sempre i limiti di velocità.

Impostazioni privacy