La tragedia al termine della partita: l’auto sbanda e muoiono due calciatori

La partita è terminata in tragedia, con due calciatori che sono morti in seguito a un grave incidente che ha coinvolto la loro vettura.

Giocare a calcio è un’emozione straordinaria per chiunque, non importa quale sia la categoria. Tante volte però nelle serie minori i calciatori si devono organizzare con mezzi propri per tornare dalle partite e quello che è successo in Germania è stato davvero molto doloroso.

Auto elettrica candela
Auto elettrica candela (Fonte: Ansa Foto/ Adobe)

I tristi protagonisti di questa vicenda sono stati due giocatori del Tsv Rain, una piccola squadra del quartiere Rainer di Wachtering, nella zona di Donau-Ries.

Cinque calciatori della squadra, tutti tra i 19 e i 22 anni, avevano deciso di viaggiare insieme per poter limitare i costi della trasferta in casa del Tsv Pottmess. Una volta terminata la partita mentre stavano tornando a casa nella zona di Bayerdilling, ci sono tristemente imbattuti in un mezzo agricolo.

Il trattore non era perfettamente nella propria corsia, infatti strabordava nella direzione nella quale stavano guidando i ragazzi e a nulla è servito il tentativo di evitare l’impatto.

La polizia tedesca infatti ha ricostruito la dinamica, con la vettura che ha sbandato sensibilmente e si è schiantata nella parte posteriore contro un albero. L’impatto è stato talmente violento che ha colpito gravemente la schiena dei due passeggeri presenti sul lato destro e quello centrale, portandoli addirittura la morte.

Morte dei calciatori del Tsv Rain:” Una tragedia per la città”

La notizia chiaramente ha fatto ben presto il giro di tutta la città di Rainer e più in generale della Germania. A parlare è stato proprio il sindaco della cittadina, ovvero Karl Rehm, che ha spiegato ai microfoni di BR come dal suo punto di vista sia stata un’immane tragedia per tutta la città.

Naturalmente non potevano mancare le classiche condoglianze nei confronti della famiglia delle vittime, ma a muoversi è stato direttamente lo Stato centrale. È intervenuto infatti la Procura della Repubblica tedesca, cercando di ricostruire il più possibile la dinamica sul luogo dell’incidente e soprattutto è stata messa sotto osservazione da un perito la vettura per poter capire dettagliatamente l’evento.

A fare eco alla tristezza e allo shock del sindaco di Rainer ci ha pensato anche alla federazione calcistica bavarese. A parlare infatti è stato il presidente Christoph Kern, annunciando che per il turno seguente di campionato ci sarebbe stato un minuto di silenzio in memoria dei giovani scomparsi.

Purtroppo quando si va in strada gli incidenti sono davvero all’ordine del giorno, ma quando muoiono dei ragazzi di 19 22 anni il dolore chiaramente è davvero incommensurabile.

Impostazioni privacy