Una giovane e famosa ragazza può guidare una splendida Porsche che con le giuste modifiche è in grado di toccare i 1400 cavalli.
La Porsche è una delle più importanti aziende del mondo automobilistico e anche di recente saputo aggiornarsi con una nuova incredibile 911 Honnipigasus. Si tratta di un modello estremamente innovativo, tanto è vero che di recente è stata utilizzata da una giovane ragazza con un cognome molto importante.
Stiamo parlando di Lia Block, la figlia di Ken, uno dei più importanti stuntman e pilota di rally nella storia recente degli Stati Uniti. La ragazza ha solamente 16 anni eppure non ha perso tempo nel condividere sul proprio canale Instagram un video pazzesco.
In questi pochi secondi si mette in mostra con questa variante della Porsche di colore rosa e dalle caratteristiche favolose. La vettura tedesca infatti ha dato in mano alla giovane Lia un modello da ben 1400 cavalli, il che le permetterà sicuramente di superare e non di poco i 300 km/h.
La Porsche ha realizzato questa vettura in modo tale da poter partecipare all’edizione numero 101 della Pikes Peak. Questa è una cronoscalata che viene svolta sulla cima di questo monte che si trova in Colorado.
La 911 Honnipigasus ha calato sensibilmente il peso della vettura 911 iniziale. Tocca solamente i 1000 kg, il che è perfetto per poter districarsi in vetta ai monti, con l’altitudine che non aiuta mai nelle prestazioni.
Non ce ne voglia la Porsche, ma il 25 giugno 2023, giorno della Pikes Peak, non ci sarà solo l’interesse nel vedere all’opera questo mezzo straordinario. Lia Block infatti è pronta a seguire le orme del padre e qualcuno forse ha bisogno di una rinfrescata.
Chi è Ken Block? Padre Lia, Rally, Stuntman
Il campione a stelle e strisce purtroppo è perito il 2 gennaio 2023 in seguito a un tragico incidente avvenuto con una motoslitta nello Utah, nella Contea di Wasatch.
Negli Stati Uniti è stato uno dei più grandi campioni come pilota di rally, con il primo grande traguardo della carriera che lo ha ottenuto nel 2006, diventando il rookie dell’anno. Da lì in poi ha continuato a far parlare di sé, ottenendo anche un grande secondo posto agli X Games del 2007.
Nel Mondiale di Rally non è mai riuscito a trovare una Scuderia che gli desse pienamente fiducia, infatti ha sempre corso solo come part timer. I momenti migliori li ha avuti con la Ford tra il 2010 e il 2011 dove corse quasi tutte le tappe del WRC, ma ottenne pochi punti. Ora toccherà a Lia portare in alto il nome del padre guidando la sua nuova Porsche 911 Honnipigasus.