Una BMW storica viene abbandonata: il restauro lascia tutti di stucco

Una splendida BMW di una volta è stata abbandonata, ma per fortuna qualcuno è riuscito a fare un car wash a dir poco perfetto.

A volte ci troviamo di fronte a situazioni clamorose, e le auto non sono escluse da tali dinamiche. Un gruppo di esperti ha infatti ritrovato in completo stato di abbandono una splendida BMW E32, che risale a tanti anni fa e che era stata lasciata a sé stessa, senza essere mai utilizzata o pulita per tantissimo tempo.

BMW
BMW

Si tratta della seconda generazione della Serie 7, una delle vetture più costose della casa di Monaco di Baviera, e si è ben pensato di lasciarla praticamente morire. L’auto fu prodotta dal 1986 al 1994, ed è annoverata come una delle auto di lusso costruite da questo marchio, ma gli stessi ingegneri non avrebbero mai pensato che potesse fare una fine di tale tipo.

Questa BMW era anche capace di prestazioni sorprendenti per l’epoca, andando regolarmente a toccare velocità massime comprese tra i 220 ed i 250 km/h, un vero e proprio mostro della strada. Nelle prossime righe, vi racconteremo come un gruppo di esperti è riuscito a dargli un nuovo futuro, riportandola alla bellezza di un tempo.

BMW, la E32 torna in vita in poche ore

La protagonista di oggi è una BMW E32, prodotta all’incirca 30 anni fa, che per anni è stata abbandonata in un garage. Per sua fortuna, la vettura tedesca è stata rintracciata dai ragazzi di “WD Detailing“, che hanno realizzato un vero e proprio capolavoro con un car wash che non si vede tutti i giorni.

Dopo averla scovata, i protagonisti l’hanno caricata su un mezzo addetto al trasporto, riuscendo a portarla nella loro officina. Da questo momento in poi, è nato il loro lavoro, con la carrozzeria che è stata ricoperta di sapone e di prodotti specifici, in modo da ripulirla senza però creare danni ad una livrea brillantemente realizzata tanti anni fa.

In seguito, si è passati alla pulizia delle ruote e delle sospensioni, con gli pneumatici che sono stati smontati per essere lucidati al meglio. Questa è una delle zone in cui si annida maggiore sporcizia, ed è per questo che era uno dei tratti più delicati su cui intervenire. C’è da dire che questa non era però la parte più dura, perché poi si è intervenuto sugli interni, dove si era annidato un quantitativo di sporcizia davvero impressionante.

La BMW è stata del tutto aperta per agire sui sedili, con i tappetini che sono stati tolti per essere puliti con molta precisione. Stesso discorso per la zona del cruscotto e del volante, dove si annidava tanta polvere, ma la cosa era abbastanza normale visti i tanti anni in cui nessuno ci ha messo piede.

Come avviene di solito, ci teniamo a non spoilerarvi tutto il lavoro svolto da questo splendido gruppo di addetti. Grazie alla loro opera, questa vettura ha probabilmente evitato lo sfascio, ed ora è di nuovo perfettamente funzionante, cosa che non gli capitava da troppo tempo. Se vi capita di avere problemi di questo tipo, sapete a chi rivolgervi.

Impostazioni privacy