Beckham e la sua auto italiana: è un vero e proprio bolide (VIDEO)

L’ex fenomeno del Manchester United ha un ottimo gusto in quanto ad automobili. Nell’ultimo spot va in giro a bordo di un orgoglio del nostro Paese.

Definire David Beckham, semplicemente, una star del football sarebbe riduttivo. Lo Spice Boy dello United ha fatto molta strada nella vita, da quando debuttò a soli 17 anni nei Red Devils. Sul piano sportivo è, certamente, stato uno dei campioni inglesi più forti di sempre, secondo nella classifica del Pallone d’oro 1999, ma è diventato una celebrità principalmente per le sue scelte extracalcistiche.

David Beckham (Ansa Foto)
David Beckham (Ansa Foto)

Il londinese è diventato un icona del marketing, essendo testimonial di decine di prodotti nella sua vita. E’ per questo tra i personaggi più influenti secondo la rivista Forbes, essendo ricercato da centinaia di marchi per il suo appeal. Seguitissimo e amato per il suo aplomb anglosassone, l’ex centrocampista di Real Madrid, Milan, PSG e LA Galaxy fu inserito dalla la rivista Time nella lista dei cento eroi e icone dell’anno 2004.

A distanza di quasi 20 anni la fama del centrocampista della Nazionale dei 3 Leoni è addirittura aumentata. Il matrimonio con la Spice Girl, Victoria Beckham, lo ha reso molto noto anche al pubblico femminile. Bello, ricco e famoso, Becks ha un legame speciale anche con l’Italia. Dopo l’esperienza nel A.C. Milan, David non disdegna affatto un giro in auto alle nostre latitudini, specialmente in Maserati.

Beckham al volante della GT

La Maserati sta attraversando una fase di rinnovamento. Dopo aver lanciato spettacolari SUV, la casa del Tridente ha scelto di puntare con decisione sulle EV. Scelta giusta o sbagliata, è diventata quasi un obbligo per tantissime case produttrici. Con la dead line sulla vendita delle auto con motori a combustione del 2035, tutti i brand, compresi quelli sportivi di lusso, sono costretti ad adeguarsi.

Tra i modelli pepati più rappresentativi della casa modenese c’è la GranTurismo. La vettura presenta un 4.2 V8 da 405 CV, mentre le Granturismo Sport e MC Stradale hanno il 4.7 V8 da 460 CV. Si tratta di un’auto elegante e velocissima. In base alle versioni il cambio può essere automatico a sei rapporti, o robotizzato a sei marce.

Inserita la prima, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,7 secondi. Elegante, scattante ed estremante divertente, non lascia indifferenti nemmeno i campioni come David Beckham. Quest’ultimo è stato scelto per rappresentare la nuova era della Maserati. La vettura presenterà, infatti, una motorizzazione full electric, la quale si affianca alla versione dotata del tonante V6 Nettuno.

La Folgore segna una nuova era per il Tridente. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la supercar di Modena sarà disponibile anche con una versione full electric. La squadra ha fatto anche il suo debutto in Formula E in questa stagione. L’innovativa batteria da 800 volt alimenta tre potenti motori magnetici permanenti da 300 kW – uno posto davanti e due nella parte posteriore – che sprigionano sino a 560 kW e 761 CV e trasmettono ben 1.350 Nm di coppia alle quattro ruote. Fino a 450 km con una ricarica completa, secondo i dati del brand italiano.

L’ex centrocampista, presidente tra l’altro dell’Inter Miami e co-proprietario del Salford City, sfida sé stesso in questa sfida tra Maserati. Non vi vogliamo svelare come si conclude lo spot. In “From you to a new you” si contrappongono due modi di concepire la sportività. C’è un animo classico con il tradizionale motore a combustione e quello elettrico. Lo 0 a 100 km/h della EV è coperto in appena 2,7 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h in 8,8 secondi. Qualsiasi sia la scelta, le emozioni non mancheranno.

Impostazioni privacy