Jeep elettrica, c’è la data ufficiale: ecco quando arriverà sul mercato

La Jeep si sta perfezionando sempre di più nella realtà dell’elettrico e la casa statunitense è pronta a lanciare un nuovo modello.

La stretta collaborazione tra la Jeep e il Gruppo Exor in mano alla FIAT sta sicuramente portando grandi risultati. La 500e è una delle auto elettriche più vendute al mondo, per questo motivo anche la casa statunitense ha deciso di ampliare sempre di più il suo parco auto con batteria.

Jeep
Jeep logo (Fonte: Adobe)

Nel settembre del 2022 erano stati annunciati solamente tre ulteriori modelli elettrici della Jeep. Sul mercato era già stata lanciata la Avenger a trazione anteriore e erano rappresentate dalla Recon, della Wagoneer S e infine della Avenger 4×4.

L’anno di lancio sul mercato era già stato stanziato per il 2025, non è dato ancora sapere in quale semestre. Intanto però i clienti hanno avuto modo di poter fare i calcoli e i ragionamenti per un possibile cambio di vettura.

La Jeep ha deciso però di sorprendere tutti, perché dai suoi canali ufficiali si è scoperto che verrà messo sul mercato un quarto modello. Non si sa praticamente nulla, ma è stata pubblicata la foto del teaser, coprendo la vettura con un telo blu e con la scritta “The fourth BEV Jeep Model coming by 2025″.

Ecco allora che non ci sono più dubbi sul fatto che una quarta versione elettrica diventerà acquistabile dal 2025, ma cerchiamo di sviluppare quelle poche informazioni che abbiamo.

Jeep elettrica 2025: nuova versione per la Compass?

Tutti quanti avranno sicuramente notato come la Jeep ha deciso per ora di non lanciare nessuna versione elettrica per quanto riguarda il “Segmento C”. Questa categoria racchiude tutte le berline di medie dimensioni, con la lunghezza che deve essere tra i 4,20 metri e i 4,50 metri.

Sembra essere proprio con queste caratteristiche la vettura che viene coperta dal telo e in questa categoria la Jeep sta già avendo grandi risultati con la Compass. Per ora questo modello lo possiamo apprezzare a diesel, a benzina e soprattutto con la sua 4xe ibrida.

Proprio la sua presenza potrebbe però far optare la Jeep per una elettrificazione della Wrangler, il fuoristrada più “selvaggio” della casa a stelle e strisce. Vedendo lo sfondo nel quale viene fotografato il teaser, molto probabilmente saremo di fronte a un’automobile che verrà usata prettamente per la città.

Jeep elettrica teaser
Jeep elettrica teaser (Fonte: Jeep)

A spingere la Jeep a creare una nuova versione elettrica ci sono state anche le altissime richieste la Avenger a trazione anteriore che in questo momento ha già avuto oltre 22 mila pre-ordini.

Impostazioni privacy