Ferrari, chi ne possiede più di tutti? Quest’uomo ne ha davvero una vagonata

La Ferrari è una passione che è presente in tutto il mondo, ed ora vi diremo chi ne possiede più di tutti. Il suo nome è molto famoso.

Quando parliamo di Ferrari, ci riferiamo al marchio più ambito ed amato di tutto il pianeta. Tutti coloro che possiedono un’auto farebbero volentieri uno scambio per portarsi a casa una creatura della casa di Maranello, perché il fascino che esse contengono non può essere eguagliato da nulla al mondo in termini di quattro ruote.

Ferrari e l'uomo che ne ha più di tutti (Adobe Stock)
Ferrari e l’uomo che ne ha più di tutti (Adobe Stock)

Anche quando ne sentiamo il rombo per strada e ci fermiamo per un attimo ad ammirarle arriva un momento in cui tutto si blocca, e restiamo immobili ad osservare il mito che ci passa davanti. Le vetture del Cavallino, ovviamente, sono così speciali anche perché sono inarrivabili per la gran parte della popolazione, ed è proprio questo che le rende così uniche.

La Ferrari vende poco più di 13mila auto ogni anno, e questo è un dato molto chiaro su quanto sia un mercato ben diverso da quello di tutti gli altri costruttori. Ovviamente, a potersele permettere sono solamente pochi fortunati, che hanno la possibilità di tirare fuori dei bei soldoni per metterle nel loro garage privato.

Al contrario di ciò che potete pensare, non è né un calciatore né un pilota di F1 quello che possiede il maggior numero di auto di Maranello nel proprio garage, ma colui che regna su un paese molto lontano da noi, sia dal punto di vista geografico che culturale.

Ferrari, ecco colui che ne ha più di tutti al mondo

La persona che possiede più Ferrari al mondo è il Sultano del Brunei, vale a dire Hassanal Bolkiah. Pensate che il suo patrimonio è di circa 22 miliardi di dollari, una cifra impressionante, che lo pone ovviamente tra i più ricchi di tutto il pianeta, ed a quel livello, non è affatto un problema acquistare una vagonata di supercar.

Pensate che all’interno del suo garage privato trovano spazio oltre 7000 auto di lusso, una cifra a cui nessuno avrebbe mai potuto pensare. Nella sua collezione di Ferrari, spiccano le più belle della storia del Cavallino. Per questioni di storia e di nostalgia dei tempi andati, ce la sentiamo di mettere al primo posto la F40, creata nel 1987 per festeggiare il 40esimo anniversario dalla nascita del mito di Maranello.

Si trattò dell’ultima Rossa nata con il Drake ancora in vita, visto che la sua scomparsa avvenne il 14 agosto del 1988, solo un anno più tardi. Possiamo trovare anche la 612 Scaglietti, la 456 M GTA, la 599 GTB Fiorano e tante altre, ma secondo le indiscrezioni, questo è solo un assaggio, visto che nel suo garage ce ne sarebbero anche molte altre.

Non mancano neanche tantissime Bugatti, una McLaren F1 ed una serie esclusiva di Rolls-Royce, ovvero le limousine per eccellenza. Insomma, il Sultano del Brunei non ha di certo esitato a togliersi questi sfizi, ma è chiaro che se non lo fa lui, non potrebbe farlo nessuno sulla faccia della terra. Gioielli di questo tipo sono davvero unici e fanno gola a tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy