Immobile illeso dopo l’incidente con la sua Land Rover: qual è l’auto più resistente al mondo?

L’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile ha sconvolto tutti. La sua Land Rover è distrutta e chissà come sarebbe andata con un’atra auto.

I Suv sono indubbiamente tra le automobili più sicure al mondo e non è un caso che siano tra le vetture più ricercate. Anche Ciro Immobile si è fatta ammaliare da queste vetture acquistando una bellissima Land Rover Defender.

Purtroppo per lui di recente è stato coinvolto in un bruttissimo incidente contro un tram che ha causato la distruzione della parte anteriore della sua vettura. Con tutta probabilità dovrà così cambiare veicolo, ma forse le cose sarebbero andate diversamente con un altro modello.

Ciro Immobile (Fonte: LaPresse)
Ciro Immobile (Fonte: LaPresse)

Secondo gli studi di Euro NCAP la vettura che in assoluto ha dimostrato di essere la più resistente ai crash test è la Tesla Model S. La sua sicurezza ha infatti toccato il 92% complessivo, un risultato che dunque la porta a essere quasi inscalfibile.

Le valutazioni che sono state fatte riguardano quattro parametri e in tre casi su quattro i valori complessivi hanno superato il 90% dei test. Prima di tutto si deve tenere in considerazione lo spazio occupato da una persona adulta.

Più è ristretto e naturalmente maggiore sarà il rischio di infortuni in caso di incidente. Da questo punto di vista la Tesla Model S ha toccato una percentuale del 94%, risultato davvero eccellente.

Cala leggermente per quanto riguarda la sicurezza per i bambini, ma rimaniamo comunque su un eccezionale 91%. Il valore più basso potrebbe essere dipeso da un minor spazio nei sedili posteriori.

Non è la vettura che nel complesso ha i maggiori sistemi di frenata in caso di ostacolo, infatti nel complesso l’attenzione verso pedoni e oggetti in mezzo alla strada comporta una sicurezza dell’85%.

Tesla Model S: assistenza e sicurezza

Dove invece non ci sono dubbi sul fatto che la Tesla Model S sia la numero uno in assoluto è per quanto riguarda l’assistenza in caso di problemi. L’azienda statunitense ha montato su questo modello una serie di collegamenti diretti in modo tale da poter essere facilmente rintracciati in caso di necessità.

Da questo punto di vista la sicurezza della Tesla ha toccato il 98%, il che la porta a essere complessivamente la vettura più resistente agli urti al mondo. Naturalmente un incidente come quello che ha coinvolto Immobile contro un tram avrebbe distrutto anche la Model S, ma forse in quella maniera così distruttiva.

Stiamo comunque parlando di una delle vetture in assoluto più costose al mondo. Per poterla avere nel proprio garage servirà infatti una spesa pazzesca che partirà da un minimo di 117 mila Euro.

La sicurezza deriva anche dalle sue dimensioni, con una lunghezza di 498 cm, una larghezza di 196 e infine un’altezza di 145 cm. Naturalmente, come la tradizione dell’azienda prevede, ci sono solamente delle varianti elettriche.

La più economica ha al suo interno l’eccezionale potenza di ben 670 cavalli, il che le dà modo di toccare fino a 250 km/h. La migliore invece si fionda sui 1020 cavalli, con il picco massimo di velocità che addirittura di 322 km/h.

Tesla Model S
Tesla Model S (Fonte: Adobe)

Siamo di fronte a un’automobile eccezionale e dunque non deve sorprendere poi così tanto se il prezzo di partenza in questo caso è di 142 mila Euro. Immobile forse si farà convincere dal suo acquisto, dato che la sua Land Rover Defender è ormai diventato solo un bel ricordo.

Impostazioni privacy