Quanto vale il bus dove hanno festeggiato i giocatori del Napoli? Ecco tutte le info

Dopo il trionfo per 1-0 a Torino contro la Juventus, il Napoli è a soli 4 punti dalla vittoria dello scudetto. Ecco le caratteristiche del bus su cui hanno festeggiato Osimhen e compagni.

Napoli e il Napoli sono in festa per la quasi matematica vittoria dello scudetto, il terzo della loro storia. In pochi avrebbero pronosticato, alla vigilia del campionato 2022/23, la possibilità di conquistare l’ultimo traguardo che mancava nella bacheca di De Laurentiis, a livello italiano. La squadra allenata da Luciano Spalletti ha fatto la differenza, turno dopo turno, piegando tutti i principali rivali diretti.

Napoli
Napoli

L’ultima sfida, in casa della Juventus, ha messo in primo piano la profondità della rosa della squadra partenopea. I “panchinari” di lusso, una volta entrati, hanno deciso il match, riuscendo ad avere la meglio della Vecchia Signora nello scontro decisivo. Dopo il riottenimento dei 15 punti da parte della Juventus e la contestuale sconfitta della Lazio, il Napoli avrebbe potuto prendere, definitivamente, il largo, battendo a Torino l’armata bianconera.

Il Napoli ha rifilato una severa lezione alla squadra torinese, proprio nei concitatissimi minuti di recupero. Tra polemiche arbitrali e proteste, uno straordinario sinistro di Jack Raspadori ha deciso il match nei minuti di recupero del secondo tempo. La squadra campana ha piegato la resistenza della difesa bianconera, dopo aver tenuto il pallino del gioco per larghi tratti del match. Il Napoli, al rientro in città, è stato accolto da una folla festante di 10.000 supporter.

Il bus del Napoli

I giocatori del Napoli hanno il privilegio di viaggiare su un bus straordinario, in cui ci sono tutti i comfort. Parte della squadra è rimasta, comodamente, seduta sulle poltrone dello Irizar i6s. Victor Osimhen, dopo il trionfo di Torino, è salito sul tetto del bus per festeggiare la vittoria. Insieme a lui, alcuni fedelissimi compagni di squadra, che hanno incendiato la notte post vittoria allo Stadium.

Il bus del Napoli, naturalmente, vale svariate centinaia di migliaia di euro, corredato di un colore tanto affine alla città partenopea e personalizzato con le scritte della società calcistica. Uno degli slogan della squadra è ‘Sarò con te’ che è diventato quasi un motto del Napoli. La strategia di marketing della società azzurra, come il colore del bus e il profilo di Maradona, tende a rafforzare ancor di più il legame con il DNA campano.

Tra grafiche speciale e spazio a bordo, il Irizar i6s accompagna da poco più di un anno i membri del Napoli. Per tale motivo, alla base della scelta della società campana, c’è una tecnologia al passo coi tempi, garantendo la qualità, la robustezza e l’affidabilità di un modello che entrerà nella storia. Dopo 33 anni infatti, la squadra tornerà a vincere lo scudetto. Irizar i6 diventerà un cimelio? Oggi è il top in termini di tecnologia. Lo potete vedere in azione in questo video in una sfida europea.

Il design frontale con i fari full LED rappresentano una integrazione trapezoidale dei nuovi sistemi di sicurezza del brand. Tutto è studiato per una ottimizzazione degli ingombri e della sicurezza. La squadra, del resto, dati i risultati, ha dimostrato di trovarsi a meraviglia a bordo dell’Irizar i6.

Per l’occasione dei festeggiamenti però il Napoli è salito a bordo di un Setra S 415 HD. Un autobus meno costoso dell’Irizar, ma che comunque ha un valore abbastanza alto. Il suo prezzo infatti a seconda dell’anno di costruzione può oscillare intorno ai 40.000 euro. Gli autobus hanno costi molto esosi, basti pensare che l’I6 può arrivare a 300.000 euro.

Impostazioni privacy