Campione del tennis perde il controllo e si schianta contro un palo, e sai perché? Non ci crederai

Anni fa uno dei più grandi campioni della storia del tennis ha causato un brutto incidente in auto, per fortuna senza gravi danni.

Le sconfitte possono turbare chiunque, anche i più grandi campioni del mondo del tennis, soprattutto quando sono ancora molto giovani. Questo è quello che è successo anche a Rafa Nadal, un mito vivente che nel 2006 fu protagonista suo malgrado di un incidente in auto.

Auto incidente
Auto incidente (Fonte: Ansa Foto)

Eravamo nel 2006 e lo spagnolo si trovava nella sua isola di Maiorca, più precisamente nella sua zona natale di Manacor. Il tennista aveva perso solo da una settimana la finalissima di Wimbledon contro Roger Federer e nonostante avesse al tempo solo 20 anni, si trattava di un brutto colpo da dover digerire.

Forse stava ancora ripensando a qualche scambio finito in favore dello svizzero quando alle ore 11 di mattina dell’11 luglio 2006 si è schiantato contro la sua auto contro un palo elettrico del villaggio di Portocristo.

La notizia venne riportata per prima da IB3 Radio e si è subito cercato di fare chiarezza riguardo all’incidente. Secondo le testimonianze dei cittadini presenti sul luogo, Nadal non ha avuto gravi conseguenze, ma era visibilmente scosso.

La prima a giungere in suo soccorso è stata una signora che si è spaventata non appena ha sentito l’incidente e gli ha offerto una bevanda rinfrescante, come riporta elmundo.es. A spiegare la situazione ci ha poi pensato lo zio del tennista Toni Nadal, nonché suo storico allenatore.

Rafa aveva ottenuto la patente solo da pochi mesi e non era ancora un mago del volante. Inoltre già da tempo quella strada era stata più volte indicata dagli abitanti del luogo come altamente pericolosa.

Incidente Nadal: si schianta e poi va a pescare

A parlare riguardo all’evento ci ha pensato anche il padre dello sportivo Sebastian Nadal che ha raccontato come quel giorno venne tempestato di telefonate. Alla fine fu ben contento nel poter tranquillizzare tutti quanti spiegando come Rafa avesse passato poi la giornata a pescare.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Fonte: Ansa Foto)

Il danno in seguito a quell’incidente non fu soltanto legato alla vettura del fenomeno spagnolo, ma allo stesso tempo anche a tutta la comunità. L’intervento del carroattrezzi fu abbastanza tempestivo e permise così di spostare rapidamente il veicolo, peccato che per qualche minuto il villaggio rimase senza luce.

Piccoli problemi per una giornata sicuramente diversa dal solito che per fortuna non ha causato grossi danni e dal 2006 in poi Nadal ha continuato a fare la storia del tennis.

Impostazioni privacy